Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Mastini show contro Alleghe piegato 5-2. Primo squillo verso i playoff

Primo squillo dei Mastini nel Qualification Round. Nella prima gara della seconda fase del campionato di IHL, quella che porterà le prime tre classificate del torneo ai playoff, i gialloneri si impongono per 5-2 al PalAlbani contro Alleghe e, particolarità da sottolineare, non commettono nemmeno una penalità. Fioccano, invece, tra le fila degli ospiti e Varese ne approfitta.
Nasce da una situazione di superiorità numerica, infatti, il vantaggio dei padroni di casa che finalizzano con Perna una bella combinazione con Raimondi e Teruggia. Menguzzato è poi bravo a mantenere l’1-0 su due tiri molto insidiosi dell’Alleghe e il primo periodo si conclude, dunque, con il vantaggio dei Mastini. Al ritorno in pista, Grisi dalla blu lascia partire una conclusione che si infila alle spalle del goalie avversario ancora in situazione di power play. Il tris è calato al 44’27” con Vanetti che raccoglie un assist di Perna, preambolo al gol ospite con Veggiato e all’immediato 4-1 di Varese firmato capitan Raimondi. Nei minuti finali, arriva il 5-1 di Perna ancora in power play e il definitivo 5-2 di Monferone.
Ora Varese nel weekend osserverà il turno di riposo e tornerà in pista giovedì 10 gennaio a Bressanone per la sfida di ritorno dei quarti di finale in cui si dovrà recuperare il k.o. casalingo per 4-3.

IL TABELLINO
Varese-Alleghe 5-2 (1-0, 1-0, 3-2)
Varese
: Menguzzato (Masini); Borghi F., Grisi, Lo Russo, Mazzacane E., Barban, Belloni, Cortenova, Papalillo; Perna, Vanett, Raimondi, Andreoni, Mazzacane M., Franchini, Odoni, Teruggia, Di Vincenzo, Borghi P., Sorrenti, Privitera. All. Da Rin.
Alleghe: De Silvestro D. (Zanardi); Lorenzi, Ganz, Moretti, Soppelsa N., Fontanive; Veggiato, Da Tos, Giolai, Testori, De Val, Monferone, Luciani, Meneghett, Dell’Osbel, Soppelsa F., De Silvestro T. All. Eskola.
Arbitri: Willy Vinicio Volcan, Stefano Giovanni Terragni (Antonio Laforgia, Manuel Manfroi)
Marcatori: 7’57” Perna (Teruggia, Raimondi), 27’18” Grisi (Franchini, Mazzacane M.), 44’27” Vanetti (Perna, Teruggia), 46’03” Veggiato, 46’35” Raimondi, 57’26” Perna, 58’33” Monferone (De Val)
Penalità: Varese 0′, Alleghe 22′

- RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.