Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Mastini contati ad Alleghe: il cuore oltre l’ostacolo

Inizia stasera con l’anticipo Como-Fiamme il girone di ritorno del Qualification Round di IHL. Domani  (giovedì) toccherà invece ai Mastini che devono affrontare la trasferta più lunga (quasi 400 chilometri e più di 5 ore di macchina, neve permettendo) proprio in un giovedì infrasettimanale.
Alle ore 20.45 di domani, infatti, Raimondi e compagni saranno impegnati al “De Toni” di Alleghe da cui Varese è uscito sconfitto negli ultimi sette precedenti nel bellunese. L’ultima volta a settembre, quando nel girone d’andata della prima fase i gialloneri si sono arresi per 5-1. A novembre al PalAlbani, però, con una partita quasi perfetta i Mastini hanno restituito il favore imponendosi con un roboante 9-2.

Domani, però, sarà tutta un’altra storia. A quattro match dalla fine del Qualification Round, Alleghe è in fondo alla classifica in compagnia di Como (8 punti) e ad una distanza da Ora (9), al momento terza e ultima delle qualificate ai playoff. I Mastini hanno invece 17 punti e seguono a ruota la capolista Fiemme con 21. Per Alleghe, dunque, la sfida interna di domani sera contro Varese è un appuntamento da non fallire per alimentare le speranze di post season e non perdere il treno playoff. Le Civette saranno agguerrite e hanno potuto preparare il confronto con più calma grazie al turno di riposo osservato nel weekend.

Varese salirà ad Alleghe reduce dal derby vinto contro il Como che è stato gratificante quanto dispendioso di energie fisiche e mentali. La posizione in classifica rassicura i bosini che, tuttavia, con un altro successo metterebbe ancora più al sicuro la candidatura per un posto nei playoff. Se all’andata del Qualification Round i Mastini hanno superato gli avversari 5-2, domani saranno alle prese con varie defezioni e dovranno fare ricorso a tutto il carattere e la determinazione che questa squadra ha dimostrato già in altre circostanze di avere. Non avere alcuni elementi importanti creerà qualche grattacapo sicuramente, ma non dovrà essere una scusante.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini