Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey, Mercato

Mastini ambiziosi, si parte con un tris di conferme

Agli albori del mese di aprile, a playoff appena terminati, era arrivata la conferma di coach Massimo Da Rin anche per la prossima stagione. Arrivato in corsa per sostituire John Cacciatore, il tecnico ha portato i Mastini a conquistare la post season dopo anni di digiuno e ha dato una solida impronta di gioco meritandosi la fiducia e la stima della società e dei giocatori.

Da allora la dirigenza si è rimboccata le maniche e ha lavorato sotto traccia per programmare il futuro e costruire la rosa che affronterà il campionato di IHL con ambizioni, se possibile, ancora maggiori rispetto all’ultima annata. Come spesso accade, si è partiti dalle conferme e della prima trance fanno parte Erik Mazzacane, Marco Andreoni e Mauro Grisi.

Per l’attaccante Andreoni quella 2019/2020 sarà la sedicesima stagione con la maglia dei Mastini, lui che ha iniziato ad indossarla fin da bambino. Erik Mazzacane e Mauro Grisi sono invece due difensori pronti ad arginare le sfuriate degli avversari a protezione della gabbia.
Il roccioso Mauro Grisi sarà alla sua seconda annata a Varese: “Sono felice di poter rimanere a Varese, in un gruppo in cui mi sono ben inserito anche perchè il mondo dell’hockey è piccolo e bene o male ci si conosce tutti o quasi – spiega -. Parlando con la società in questi giorni ho colto un progetto interessante che era proprio quello che cercavo. Non mi interessava andare in una squadra che doveva ricostruire e ricominciare da zero, ma inseguivo delle ambizioni finalizzate ad una crescita e non tanto a una ricostruzione. Qui ho trovato proprio ciò che mi aspettavo, ovvero l’ambizione di essere competitivi”.

Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente altre ufficialità e poi anche i primi colpi di mercato dei Mastini.

L.P.