Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Intrattenimento

Marzo 1979, nasce Varese Sport. Il ricordo del fondatore

copertin numero 1 varesesportEsattamente 40 anni fa, era il marzo 1979, usciva in edicola al costo di 500 lire l’edizione numero uno del menisile Varese Sport, rivista che col tempo si è trasformata in settimanale e diventando anche quotidiano per eventi speciali come i Mondiali di ciclismo del 2008, sino ad evolversi nell’attuale sito sportivo online.

Il nostro fondatore è Egisto Marocco, papà del nostro direttore Michele, che in questa intervista ci racconta le orgini, le curiosità e anche qualche aneddoto come il primo abbonato o quell’intervista particolare in casa di Erminio Dall’Oglio, padre della Hoonved, ai tempi sponsor di tante realtà sportive.

“Una delle soddisfazioni più grandi è stata l’aver avuto come abbonato numero uno Mario Lodi, lo storico direttore de La Prealpina – ci racconta Egisto -. Negli anni Settanta curavo Il Corsaro che era l’organo ufficiale dei club del Varese, poi mi sono sganciato dai club fondando una rivista tutta mia grazie all’aiuto dei tanti collaboratori. Non immaginavo potesse avere una vita così lunga, se esiste da 40 anni è merito dei miei figli che nel tempo hanno dato un grande contributo, in particolare Michele che ne ha raccolto l’eredità. Qualche aneddoto? Una volta sono andato a casa di Erminio Dall’Oglio e durante l’intervista il suo cane mi morse l’orecchio. Si sdebitò pubblicizzando la nostra rivista”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA:

Elisa Cascioli