Domenica 2 giugno si è svolta al Rimini Welness la 14^ edizione del campionato Italiano di Cross Training, organizzato all’interno della fiera dalla F.I.F (federazione italiana fitness).
La società sportiva Mabi Fitness Club di Jerago ha partecipato con con 3 atleti che si sono contraddistinti nelle 5 discipline previste: salto da fermo, 1500 metri sul tapis-roulant, distensioni su panca piana, 1500 metri di bike e  trazioni alla sbarra.

Come da tradizione anche quest’anno gli atleti non sono tornati a mani vuote: Biagio Cantisani, preparatore e caposquadra, si è classificato 6^ Assoluto e 2^ ower 40, mettendosi al collo la medaglia d’argento. L’atleta Giuseppe Labanca, alla sua prima esperienza, si è difeso bene classificandosi 8^ Assoluto. Roberta Zappatini, a sua volta alla sua prima esperienza e quota rosa della squadra Mabi, è salita sul terzo gradino del podio classificandosi 3^ assoluta. Questi risultati hanno consentito alla Mabi di classificarsi  seconda come punteggio a squadre.

Due coppe e tanta soddisfazione portata a casa che fanno da stimolo per continuare a lavorare con serietà e professionalità che da 22 anni contraddistingue il centro sportivo Mabi Fitness club di Jerago con Orago. La squadra Mabi è stata vincitrice del titolo italiano per tre anni consecutivi: 2013, 2014 e 2015. Senza dimenticare che Cantisani vanta 3 titoli Italiani over 40, vinti  nel 2013, 2014 e 2015, classificandosi due volte 3° a livello assoluto.

redazione@varese-sport.com