Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria, Varese Calcio

L’ex Varese Michele Franco torna in B col Trapani. Dramma sportivo Piacenza

Rimbalzato per la seconda volta ad un niente dal traguardo. Per il Piacenza più che una stagione, un discreto psicodramma. Prima il Siena all’epilogo della regular season (2-0 e sorpasso sulla sirena dell’Entella). Sabato il Trapani, che ha in rosa anche l’ex Varese Calcio Michele Franco, nel ritorno della finale per la B (sempre 2-0 con reti di Nzola e Taugourdeau). I granata siciliani tornano nella serie cadetta dopo 2 campionati accodandosi alle già promosse Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa. Gli emiliani bucano con contorni romanzeschi il ritorno in una categoria che manca al “Garilli” dal 2011. Nonostante la clamorosa paliza, Franzini potrebbe essere riconfermato in panca.

La notte del Provinciale ha vissuto attimi di autentica strizza per la terribile capocciata tra i biancorossi Bertoncini e Corradi. Per il primo, perdita di conoscenza, ricovero immediato e frattura della mandibola. Per il secondo, solo (si fa per dire) un taglio alla testa. Pericolo scampato quindi dopo che le immagini televisive avevano fatto letteralmente gelare il sangue.

Con la chiusura degli imbarchi per la B, si completa così il quadro delle 60 partecipanti alle prossima C. Platea passibile di variazioni in virtù della sciarada iscrizioni di prossima apertura. Dal 24 giugno (deadline per le richieste), il quadro dovrebbe essere più chiaro. Nel caso, per i ripescaggi verranno privilegiate le retrocesse.

Giovanni Castiglioni