Con un 3-0 netto in poco più di un’ora la UYBA ha liquidato Cuneo e si è presa tre punti importantissimi che, almeno per stasera, fanno volare le biancorosse al secondo posto in classifica. “Non era facile, ma noi abbiamo fatto grandi cose a muro-difesa, abbiamo spinto in battuta e, in generale, abbiamo fatto una bella partita – spiega Britt Herbots -. Stiamo lavorando bene e stasera si è visto che tutte noi abbiamo dato il massimo, compresa Giulia (Leonardi, ndr) che è rientrata alla grande“.
Grande ritorno, appunto di Giulia Leonardi, che a dopo poco più di un mese dall’operazione per ridurre la frattura scomposta al mignolo della mano sinistra, si è ripresa la titolarità: “Non vedevo l’ora e il campo mi è mancato un casino. Avevo bisogno di sfogarmi un po’ e sono contenta di aver giocato. Siamo state brave e questo 3-0 ce lo siamo meritate. Abbiamo una panchina lunga che ci ha sempre aiutato e ora speriamo di rimanere al completo per un po’ e che la fortuna ci assista“.
Coach Stefano Lavarini commenta così il match: “Sono soddisfatto per la bella partita, siamo state determinate, aggressive e lucide e abbiamo reso una partita facile nonostante non lo sia stato fin dall’inizio del primo set“.

– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini