Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato che vede sempre la Castellanzese diversi passi davanti a tutte le altre. Nonostante l’inciampo casalingo contro il Legnano, non sembra in discussione il cammino della primatista che domenica vorrà rifarsi in trasferta a Lazzate.

E’ invece più serrata che mai la lotta playoff e proprio su questo fronte nella prossima giornata c’è la sfida chiave del “Mari” tra Legnano e Busto 81. I lilla sono reduci da due vittorie esterne, mentre il Busto 81, dopo il successo di domenica, ha rallentato la corsa nel recupero di mercoledì pareggiando con la Castanese.
Il recupero della 19^ non ha sorriso al Verbano che, sconfitto in casa dalla Sestese, è ufficialmente in crisi dopo due pareggi e un’altra sconfitta. I rossoneri domenica faranno visita alla Castanese che cerca punti salvezza.
La Varesina è l’unica squadra, insieme al Legnano, a non aver mai perso nel girone d’andata collezionando sei vittorie e un pareggio. I 43 punti in classifica collezionati valgono attualmente il secondo posto in compagnia del Fenegrò e del Legnano. A Venegono Superiore arriva la Sestese, mentre il Fenegrò attende l’Accademia Pavese.
“Sono contento di come sta andando questo campionato – il commento di Gennari -, segno che la squadra c’è, gioca bene e si diverte. Obiettivi? Non me ne pongo, quello cui punto è vincere sempre anche se questo non è possibile. L’importante è continuare su questa strada e ho visto ottimi segnali di crescita”.

Scontro diretto salvezza per l’Union Villa Cassano che deve battere il Città di Vigevano in trasferta. Completano il turno Alcione-Varese e Ferrera Erbognone-Mariano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli