Le tremende Von Ladies Young fanno saltare il banco a Rapallo alle semifinali nazionali che le proiettano alle finali nazionali per il titolo di campionesse d’Italia tra le prime otto formazioni del paese. Appuntamento a Firenze dal 18 al 20 luglio.
Nel weekend appena trascorso, al cospetto di pallanuoto Trieste, Rapallo, Castel Fiorentino, le bosine hanno sconfitto le quotate padrone di casa nel von ladies youngmatch di apertura con una grande prestazione, poi regolano le toscane nel secondo match; il terzo match con le alabardate è invece stato ininfluete e poco più di una passerella vista la sconfitta delle liguri contro Trieste.
La Von si piazza quindi al secondo posto strappando il pass per le finali, un risultato frutto di bel gioco, caparbietà e intelligenza tattica.  Daverio è compagne hanno messo in acqua  la coralità di manovra ed equilibrio del gruppo.
“Siamo andati ltre le aspettative – il commento di Stefano Maggiora che insieme a Gionata Gesuato ha guidato le bosine -, ma noi ci credevamo perché eravamo certi che il gruppo, che tanto ha fatto in A2, potesse farsi valere. La partita con Rapallo è stata frutto di grande intensità e determi azione sempre avanti dopo una partenza sprint (3-0 la prima frazione). Poi un’attenta e precisa manovra che ha respinto tutti tentativi di rientrare in partita delle padrone di casa sospinte dal fattore campo. È un grande risultato che ci proietta alle finali nazionali con la consapevolezza di poter dire la nostra senza sfigurare”..

LA FORMAZIONE: Giannoni Martina, Rege’ Gaia (2), Di Gioia Cristina (3), Raimondi Irene (3), Ielmini Greta (2), Daverio Giulia (2), Marzoli Ilaria, Coccoletti Martina, Daverio Beatrice cap. (2), Marrone Martina (1), Vidale Maddalena (7), Bombardini Rebecca, Pasquazzo Cristina, Mignone Giorgia.

RISULTATI   
Rapallo – VON 6-7
Castel – Trieste 0-18
VON – Castel 10-0
Trieste – Rapallo 10-5
Castel – Rapallo 1-13
Trieste – VON 11-5.

CLASSIFICA FINALE
Trieste 9 punti
VON 6
Rapallo 3
Castelfiorentino 0

redazione@varese-sport.com