ORRO 6,5: gestisce bene tutte le sue bocche di fuoco e fa malissimo in battuta all’Olomouc. Nel terzo set lascia per Cumino che, dopo qualche momento di assestamento, prende in mano la squadra e chiude l’opera.
LOWE 6,5: due set per lei che poi si accomoda in panchina lasciando spazio a Bici (3 punti con il 43%). Poco servita, la statunitense chiude con 3 punti e il 50% in attacco.
BERTI 6,5: è preferita a Bonifacio al centro e, se nel primo e nel terzo set si vede poco, nel secondo si scatena con due muri e un ace nei primissimi punti. Deve migliorare in attacco.
WASHINGTON 7: il fisico la aiuta e le sue fast sono un rebus per le ceche. Va in doppia cifra: 10 punti con il 75% in attacco e un muro.
HERBOTS 7: vivacissima come sempre, è una sicurezza e firma in totale 17 punti con il 54% in attacco, un ace e 3 muri. E’ la migliore e anche stasera trascina la squadra alla vittoria.
VILLANI 7: titolare in banda al posto di capitan Gennari, al suo debutto europeo sfrutta l’occasione strappando applausi e siglando 16 punti con il 50% in attacco. Positiva la sua prova anche in ricezione.
LEONARDI 6,5: poco cercata in ricezione, fa la sua solita buona prestazione in difesa e, dall’alto delle sue due Coppa Cev vinte, dà sicurezza alle sue compagne.

LA PARTITA
I COMMENTI
– IL PROGRAMMA
– 
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani volleybusto.com)