Ivanaj: 6 Da punti nel terzo quarto in un momento di difficoltà dei suoi. Da sue iniziative nascono anche dei passaggi smarcanti (4).
Passerini: 5,5 Bene in difesa, da urlo un suo assist a tagliare il campo (ne metterà insieme 5), ma manca a livello realizzativo.
Planezio: 9 Disputa i primi 20′ a livello super (21 punti in 18′), chiude con 28 punti, 11 rimbalzi e 10 falli subiti. Una favolosa tripla doppia condita da un spettacolare assist schiacciato a tagliare il campo per Caruso e con un clamoroso 43 di valutazione. A Empoli c’è la sua faccia con scritto “ricercato”. Superman.
Assui: 5,5 Qualche buona difesa, ma non lascia il segno.
Mercante: 6,5 Non doveva nemmeno giocare per i postumi di una scavigliata in settimana. Su una gamba sola mette insieme 7 rimbalzi, 5 assist e il recupero a 30″ dalla fine che poteva chiudere anzitempo la contesa. Eroe.
Maruca: 5 Prova incolore quest’oggi per Teo che non riesce mai a trovare il feeling con la partita. Unico lampo la bella entrata che è valsa il 60-57.
Rosignoli: 7 Fa a sportellate sotto canestro, porta dei bei blocchi e quando prende posizione fa male a Empoli. gara solida e concreta per Rouge.
Caruso: 8 Costretto agli straordinari per l’assenza di Ferrarese, Riccardo si veste da…Ferrarese e disputa una prova perfetta sotto ogni punto di vista punendo con un esiziale 4/4 dai 6,75 i toscani. In mezzo tanta difesa, recuperi, pressing e una regia accorta. Gara fantastica.

Matteo Gallo

– LA PARTITA