Ivanaj: 5 Prende dei tiri difficili in attacco, ma è in difesa dove paga ampiamente dazio. In più subisce due stoppate in attacco di cui una nettissima. Così non va.
Passerini: 5,5 Si vede che non è al meglio della forma e, in più, prova anche a spendersi in cabina di regia. Esce per cinque falli sui decisivi liberi di Pilotti a fine partita.
Planezio: 6,5 Al 16′ è già a quota 3 falli, ma sa gestirsi e guida la rimonta con 14 dei suoi 16 punti nella ripresa compresa la bomba del sorpasso sul 64-61. Pesano e tanto le 7 palle perse. Ci prova sull’ultimo assalto, ma non trova il fallo a detta degli arbitri.
Mercante: 5,5  Segna il primo canestro al 22′, ma la sensazione è che non sia fisicamente a posto. Non riesce a incidere sulla gara come da par suo.
Maruca: 7 Chiamatelo Mister Continuità. Teo sta salendo a livelli di costanza di rendimento invidiabili e anche oggi traina la rimonta dal -10 di chiusura terzo quarto. Prima mette la bomba della speranza sul 49-56 del 30′, poi replica con quella dell’aggancio sul 57-58. Sta diventando un punto di riferimento e, non a caso, sta in camp più di tutti, 36′.
Bruno: 5,5 Parte in quintetto, ma, eccezion fatta per la tripla iniziale, non lascia traccia di sè.
Rosignoli: 7 Entra in campo e fa vedere cosa deve fare un lungo: rimbalzi, porta blocchi granitici che creano spazio per i compagni e segna anche spesso e volentieri. Eroe sfortunato. Chiude con 12 punti, 5 rimbalzi, 6 falli subiti e 17 di valutazione. Esempio.
Caruso: 5,5 Migliora col passare dei minuti, ma ha addosso la responsabilità di almeno un paio di tagli letali di Parravicini.

Matteo Gallo

– LA PARTITA