Archie: 6 Suo avversario è il dinamico e poliedrico Bashir, lui si perde un pò nelle pieghe del match. Si è risparmiato per Cremona.
Avramovic: 8 Vola veloce in contropiede, tiene bene in difesa e sulle linee di passaggio cogliendo 3 recuperi, colpisce con costanza da oltre l’arco, funziona benissimo da play come vice Moore in assenza di Tambone (7 assist) e chiude con un plus/minus di +26. Voglioso di cancellare in fretta la prova di domenica.
Iannuzzi: 6,5 Prova solida da parte di Antonio che, dopo una prima azione a freddo in cui concede canestro e fallo a Myles, si riscatta col passare dei minuti dando presenza dentro l’area, subendo falli e trovando punti e anche assist per i compagni.
Natali: 6 Qualche sbavatura di troppo al tiro, ma ormai ci ha abituato bene al tiro. Solido e costante.
Salumu: 7 Sfodera un secondo quarto di rara precisione balistica con un formidabile 3/3 dall’arco. E’ ficcante in attacco per tutta la gara e dà una mano alla regia con 4 assist.
Scrubb: 7,5 Quando alza la mano, è sempre una sentenza per Prishtina che vde il proprio canestro perforato dal canadese. Utilissimo in qualunque aspetto della gara, TOmmy sfodera energie fondamentali per la vittoria.
Cain: 7 Solita serata in ufficio per Tyler che sfiora la doppia doppia con 8 punti e 9 rimbalzi in soli 20′ di gioco. All’inizio mette a ferro e fuoco il canestro ospite, poi i falli un pò lo limitano, ma va ampiamente bene così.
Ferrero: 6,5 Alterna cose buone a qualche ingenuità e a cose buonissime come le due triple consecutive nel cuore del terzo quarto per respingere l’orgogliosa rimonta di Prishtina.
Moore: 7,5 Punti pesanti (vedasi la bomba del 59-47 o quella dell’80-66 a fermare due parziali ospiti), regia di qualità come dimsotrano anche i 6 assist finali. Una rondine non fa primavera, ma tutti i tifosi biancorossi sperano che questa sia laprova che faccia uscire Ronnie dal tunnel degli ultimi mesi.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY 17 varese-prishtina 05 varese-prishtina avramovic 20 varese-prishtina