Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Le pagelle: Meijners superstar, Leonardi grillo

ORRO 6,5: non è precisissima nei primi set, poi si scalda e scioglie forse un po’ di tensione e il suo rendimento aumenta.
MEIJNERS 8: è preferita a Grobelna da Mencarelli nel ruolo di opposto e c’è un motivo. Guerriera, esperta e risolutrice nelle situazioni più complicate, la numero 14 fattura la bellezza di 33 punti con 1 ace, 3 muri e il 51% in attacco. E’ costante per tutto l’arco del match e si prende gli applausi dell’intero il palazzetto. Ha classe e carattere e ancora una volta lo dimostra.
BONIFACIO 7: sono suoi 5 dei 13 muri totali, per altro tutti stampati in momenti importanti dei set. E’ presente e concreta e mette la sua firma anche su questa gara.
SAMADAN 7: parte lenta, ma poi sale di tono e va in doppia cifra con 10 punti (61% in attacco) di cui 1 ace e 1 muro. Le sue fast creano scompiglio nella difesa di Monza così come le sue battute. Buona prestazione per la croata che difficilmente sbaglia (1 errore).
GENNARI 6,5: è un diesel. Non riesce ad ingranare nei primi due set dove mette a terra solo 2 punti. Poi la capitana esplode nel terzo set che la mette definitivamente in partita. Per lei sono 13 i punti totali (32% in attacco e 33% in difesa), di cui due pesantissimi nel finale di tie-break.
HERBOTS 7: parte bene, ha una flessione e poi torna a fare benissimo quando contano le sue schiacciate. Tiene in ricezione (45% di positiva) e in attacco fattura 13 punti con il 30%. Alla fine è premiata a furor di popolo come Migliore Farfalla della Stagione dagli Amici delle Farfalle.
LEONARDI 7: strappa applausi con due difese da urlo nel finale di primo set e poi si prende una standing ovation anche nel quarto. E’ in forma e non ci crede su ogni pallone.

- LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini