Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

Le pagelle: Maruca mvp sfortunato, Allegretti umano “solo” 28 di valutazione

Gatto: 5 Prima gara in cui manca completamente il feeling con la partita. I falli non lo aiutano ad entrare in ritmo e al 34′ chiude anzitempo una gara sottotono come evidenzia anche il plus/minus: -16.
Allegretti: 7 Prima gara da…umano per “Alle” che chiude in semplice tripla doppia: 14 punti, 10 rimbalzi e 12 falli subiti (citofonare Nasello per cortesia). Pavia, però, limita molto bene i rifornimenti al lungo che trova solo 6 tiri dal campo.
Ballabio: 6,5 Qualche sbavatura c’è certamente come un paio di occasioni lasciate lì nel finale che, forse, potevano cambiare l’esito della gara. A tratti sembra, però, dare segni di miglioramento nelle letture come quando punisce la difesa quando passa dietro al blocco. In crescita.
Maruca: 7,5 Fosse finita diversamente, sarebbe lui el matador di Pavia. Sempre presente quando c’è da infilare lo spada nella schiena pavese sciorina punti pesanti come se fossero appoggi da mezzo metro:la bomba del 42-33 o quella con fallo che vale il 53-45 del 29′ per citarne qualcuno. Da vero eroe sfortunato, difende su Venucci quando mette la tripla partita a -42″.
Calzavara: 5,5 Un primo passaggio incolore, poi un unico flash col rimbalzo offensivo e i due punti del 59-49 al 32′ che, col senno di poi, si sono rivelati il canto del cigno.
Rosignoli: 6 Limita bene il temuto Gloria e si fa valere anche sui cambi difensivi.
Gergati: 6 Non incide come settimana scorsa con Pavia che ne limita il potenziale con una difesa iper attenta. Una fiammata a fine secondo quarto, poi lascia sul ferro la tripla del possibile -2 al 38′.
Caruso: 5,5 Gioca quasi sempre da guardia, ma non lascia traccia.

Matteo Gallo

- LA PARTITA