ORRO 7: sicura, attenta e precisa in regia, la numero 8 biancorossa, fresca di conferma anche per il prossimo anno a Busto Arsizio, si toglie anche la soddisfazione di segnare 6 punti, equamente suddivisi tra servizio e muro.
MEIJNERS 7,5: è la mossa a sorpresa di Mencarelli che si affida a lei (Grobelna in panchina) e vince la scommessa. Flo è autrice di una prova sostanziosa: pochissimi i suoi errori (4), ottimo l’apporto con la sua battuta insidiosa (3 ace) e alla fine è la top scorer bustocca con 14 punti e il 42% in attacco. L’esperienza e la classe pagano.
BONIFACIO 7,5: scatenata. La giovane centrale, alla prima finale della carriera, sigla 5 degli 11 muri di squadra totali e si fa trovare pronta in attacco (57%). Alla fine fattura 9 punti pesantissimi.
BERTI 7: per lei sono 4 i punti messi a terra di cui uno direttamente in battuta. Dà il suo contributo e si fa vedere di più nel secondo set.
GENNARI 7,5: è la capitana a chiudere la contesa sul 3-0 e che spera tra una settimana di sollevare al cielo la Coppa Cev. Leader, trascinatrice e concreta, Gennari trasmette grinta e sicurezza e i suoi 13 punti (64% in attacco, 3 ace e 1 muro) sono la dimostrazione di una prestazione di grande sostanza.
HERBOTS 7: parte benissimo nel primo set e poi va un po’ a corrente alternata. E’ lei l’uscita preferita di Orro e alla fine chiude il suo match con 12 punti (29% in attacco) di cui 1 ace e 2 muri. Bersagliata in ricezione, si difende bene nonostante il pallone Mikasa (44% di positiva).
LEONARDI 7: si toglie la soddisfazione di siglare un punto direttamente dalla difesa, cosa non certo usuale per un libero. Riceve e difende sui suoi soliti standard elevati.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
– LE PAGELLE

Laura Paganini