Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Intrattenimento

Le marcature di Costacurta al Giugno Sport di Gavirate

Si è aperto ieri con il botto Giugno Sport, la tradizionale kermesse estiva organizzata dalla Comunità pastorale della Santissima Trinità in collaborazione con La Sportiva Gavirate che raccoglie una serie di iniziative di carattere sportivo e culturale in programma presso l’oratorio di Gavirate dal 21 giugno al 7 luglio. Il tema conduttore di quest’anno sono i “Supereroi del quotidiano” e, dunque, partendo dal successo che i supereroi, le loro storie, i loro film, i loro fumetti stanno vivendo in quest’epoca, ci si vuole interrogare su che cosa può dire questo fenomeno alla nostra vita.

Ieri, al debutto per l’edizione 2019 della manifestazione, sono arrivati a Gavirate niente meno che Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan e della Nazionale e attuale talent Sky Sport, e Marco Cattaneo, giornalista e presentatore di Sky Sport, che sono stati letteralmente attorniati dagli oltre 200 bambini che frequentano l’oratorio estivo.
Partendo dal libro che hanno appena scritto “Zio Billy – il calcio e lo scolapasta”, i due hanno sciorinato una serie di aneddoti e hanno raccontato la loro esperienza quotidiana di “supereroi”. Costacurta, in particolare, ha narrato episodi di quando era bambino, delle sue prime avventure calcistiche e degli avversari che spesso si è trovato a dover marcare durante la sua lunga e fortunata carriera. Tante sono state anche le risate, le battute e i momenti in cui i bambini hanno potuto interagire con Billy e Cattaneo per un bel pomeriggio di gioia, festa e sport.

[email protected]