Doveva essere una festa e una festa è stata. In una Piazza Monte Grappa a Varese affollata di tanti tifosi della Pallacanestro Varese e soprattutto di moltissime bandiere biancorosse distribuite per l’occasione dai soci de Il Basket Siamo Noi sempre vicini a Ferrero e compagni, la squadra si è presentata ufficialmente alla città.

FOTOGALLERY VARESE PRESENTAZIONE SQUADRA PALLACANESTRO OPENJOBMETIS IN PIAZZA MONTE GRAPPA VARESE PRESENTAZIONE SQUADRA PALLACANESTRO OPENJOBMETIS IN PIAZZA MONTE GRAPPA VARESE PRESENTAZIONE SQUADRA PALLACANESTRO OPENJOBMETIS IN PIAZZA MONTE GRAPPA

 

 

 

Prima spazio al settore giovanile con l’Under 18 e gli interventi di Gianfranco Ponti e il responsabile Stefano Bizzozi, poi Federico Pisanti, lo speaker del Palazzetto, ha chiamato sul palco uno ad uno i giocatori che hanno ricevuto applausi e cori dai sostenitori varesini. Ha preso la parola il General Manager Andrea Conti che ha ringraziato tutti dal Trust al Consorzio, dagli Sponsor a Toto Bulgheroni: “Senza di lui non saremmo qui” ha precisato Conti, dal presidente Marco Vittorelli al Main Sponsor Openjobmetis.
E’ toccato poi a coach Attilio Caja, accolto dal coro “Salta con noi Attilio Caja”, dire grazie soprattutto ai suoi giocatori: “La squadra farà di tutto per regalarvi soddisfazioni“. “In questo momento rappresento i miei compagni, grazie per riscaldare il palazzetto ogni domenica” questo è ciò che ha detto invece il capitano Giancarlo Ferrero.
Sul palco non sono mancati i saluti di Dino De Simone, Assessore allo Sport del Comune di Varese e soprattutto grande tifoso della Pallacanestro Varese: “Un abbraccio della città alla nostra squadra”. Parole di incoraggiamento ancora dal sindaco Davide Galimberti: “E’ bellissimo vedere una Piazza Monte Grappa così carica ed una squadra che promette molto bene”.

Ora attendiamo tutti i risultati del campo: prima dell’inizio del campionato il 26 settembre contro Sassari, ci sono da disputare ancora le ultime amichevoli, di nuovo a Parma sabato e domenica contro Trieste, Capodistria e Virtus Roma e il 20 settembre all’Enerxenia Arena con gli svizzeri del San Massagno.

Benedetta Lodolini