Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

La Valceresio vuole spiccare il volo, D’Onofrio: “Poche chiacchiere, facciamo parlare il campo”

All’appello di un’estate caldissima e ricca di presentazioni e colpi di scena, mancava una delle realtà storiche della provincia, la Valceresio.
E così lunedì sera al Peppino Prisco ecco la dirigenza biancoverde e mister D’Onofrio dare il benvenuto alla squadra che il prossimo anno lotterà per vincere il campionato.
Sì, vincere il campionato, perchè il presidente Ruggero Peroni in primis punta a questo e non lo manda a dire:È bello ritrovarsi, è bello respirare già questo spirito di competizione, è bello vedere facce vecchie e facce nuove, ma a tutti voglio dire una cosa sola: l’anno scorso è stato un anno in cui abbiamo pigiato più sul pedale del freno che dell’acceleratore, ecco il prossimo anno vorrei giocassimo senza freni, perchè io non aspiro ai playoff, è giunto il momento di vincere“. Poi continua:Sarà un campionato competitivo, con squadre competitive, ma anche la Valceresio è competitiva, qui non vi manca niente e lo sapete bene, quindi forza ragazzi, forza Valceresio“.

Anche il vice presidente Nicola Cantelmo è carico e pronto ad una grande stagione:Vi chiediamo risultati, vi chediamo di crederci più di quanto non lo facciamo noi, vi cresce passo passo ma effettivamente noi di passi negli ultimi anni ne abbiamo fatto molti e gli ultimi mesi non sono stati da meno con l’omologazione dell’illuminazione, l’irrigazione e la rizollatura del campo in atto che ci obbligherà, fra le altre cose, a giocare le prime due partite fuori casa, nel giro di due anni però puntiamo ad un signor campo e ad una struttura ancora più attrezzate, ecco perchè facendo le cose fatte bene pretendiamo altrettanta serietà da tutti voi. La Valceresio è una famiglia – conclude Cantelmo – sappiamo che oltre al campo ci possano essere situazioni da gestire, ma quando dico che siamo a vostra disposizione intendo anche questo, per il resto divertiamoci e facciamo ancora qualche passo“.

Dulcis in fundo mister D’Onofrio, al suo terzo anno sulla panchina di Arcisate:Parto ringraziando la società per la fiducia e sottolineo quanto per me sia un orgoglio poter allenare questa squadra, i senatori mi conoscono e da loro quest’anno pretendo ancora di più, i nuovi impareranno a farlo, io non vedo l’ora di vedervi all’opera sia dentro che fuori da quel rettangolo verde, per il resto non sono uno che ama i proclami e troppe parole, lasciamo parlare il campo“.

Anche la Valceresio si ritroverà il 17 agosto, mentre il primo impegno amichevole fissato con il Malcantone è in programma il 24 agosto.

Rosa stagione 2019/20
Portieri: Di Cara, Carullo (03), Monceri (02), Vavassori
Difensori: Di Carluccio, Soave, Carini, Dell’Orto, Azzolin, Lo Presti (98).
Centrocampisti: Ndzie, Cinieri, Rigoni, Robustellini, Bosio, Scalamandrè, Golisciano
Attaccanti: Ambrosoli, Coccioli, Piccinotti, Cervone (02), Daschi (00)
Allenatore: Basso D’Onofrio

Mariella Lamonica