La Unet E-Work Busto Arsizio è pronta per il Lega Volley Summer Tour 2019, il campionato di beach volley 4×4 organizzato da Lega Volley Femminile Serie A che prenderà vita nel mese di luglio sulle spiagge di Vasto Marina, Riccione e Lignano Sabbiadoro.

La squadra biancorossa sarà composta da sette atlete, tre delle quali già confermate anche per il team indoor della prossima stagione. A fianco di Alessia Gennari, Maria Luisa Cumino e Wang Simin, giocheranno sulla sabbia anche Bianca Mazzotti (tesserata UYBA, nella scorsa stagione a San Giovanni in Marignano), Mercedesz Kantor (Orvieto, A2), Asja Cogliando (centrale di Filottrano) e Srna Markovic, schiacciatrice di Cuneo. Ad allenarle sarà Mario Graziani, già coach delle giovanili bustocche e nell’ultimo anno nello staff tecnico del team di B2. Ad affiancarlo ci sarà il dirigente accompagnatore Michele Monica.

“Abbiamo allestito un roster composto da giocatrici che hanno già partecipato al 4×4 organizzato dalle Lega o comunque si sono già cimentate sulla sabbia nelle passate stagioni – spiega coach Graziani -. Siamo partiti scegliendo dalla UYBA naturalmente, raccogliendo i preziosi sì di Gennari, Cumino e della neo arrivata Simin, e abbiamo poi cercato di coinvolgere atlete che hanno un rapporto forte con la nostra società: la palleggiatrice Bianca Mazzotti, che ha vestito la maglia biancorossa in B2 e B1, ha accettato volentieri di giocare il beach con noi, nonostante avesse altre proposte. E’ un roster composto da giocatrici con caratteristiche tecniche che ci permetteranno di mettere in campo diverse soluzioni, sia in fase offensiva che per quanto riguarda la fase di ricezione e ricostruzione: solo per fare due esempi l’utilizzo di Simin potrà darci grande stabilità per la precisione del suo bagher, la scelta di Cogliandro potrà essere un’alternativa importante per i colpi di attacco”. Quanto all’ingresso della UYBA in questo circuito, aggiunge: “E’ il primo anno che partecipiamo come UYBA al Lega Volley Summer Tour e affrontiamo l’esperienza con grande entusiasmo e voglia di esserci. Difficile posizionare qualitativamente la nostra squadra rispetto alle altre in questo momento: di sicuro faremo del nostro meglio per ottenere risultati, senza rinunciare al divertimento, aspetto che fa parte del dna di questa manifestazione estiva”.

L.P.