Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

La Pro Patria è pronta per il Renate con un cambio in porta

Notizia di giornata il rientro in porta dal 1’ di Giulio Mangano. Un po’ per far quadrare gli under e un po’ perché (dopo la Coppa), è arrivato il suo momento anche in campionato. Non  succedeva dal 23 marzo (3-1 a Lucca). Chance che fa da circoletto rosso all’emergenza biancoblu. Alla vigilia della sfida a tinte forti con il Renate (ore 17.30, stadio “Città di Meda”), Ivan Javorcic non perde la sua proverbiale flemma: “Dobbiamo fare delle scelte di tanti fattori. Con Mangano abbiamo avuto pazienza affinchè recuperasse completamente dai problemi fisici che ha avuto in estate. E’ un momento storico particolare, delicato. Ma dico che stavamo per entrare nelle migliori 8 di Coppa. Cosa che c’entra poco con questa Pro Patria. Arbitraggi? Ha già parlato il direttore. Cosa che non fa tanto abitualmente. Circostanza che la dice lunga sul valore del messaggio”. Passiamo all’avversario. Insidioso nei singoli e nel collettivo: “Hanno esperienza di categoria. Hanno dato continuità al progetto tecnico con Diana. Un allenatore che stimo e a cui guardo con grande interesse. E poi hanno un giocatore che sposta gli equilibri in C: Galuppini. Un tuttocampista che conosco e che conosciamo bene”.                   

Fuori Lombardoni e Boffelli per squalifica, Cottarelli, Ghioldi, Brignoli e Spizzichino per infortunio, 3-5-2 tigrotto con Mangano in porta; Battistini, Molnar e Molinari in difesa; Masetti, Colombo, Bertoni, Fietta, e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in avanti. Ivan Drago mette il punto: “Masetti a destra affronterà un destro che gioca a sinistra, Anghileri. Un tema interessante”. Prevista pioggia. Ma questa non è davvero una notizia.                   

I 19 convocati per il match di domani (ore 17.30, stadio “Città di Meda”) con il Renate (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11), Kolaj (27)

Giovanni Castiglioni