Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

La Pedala con i Campioni scende in piazza

La 20^ edizione della Pedala con i Campioni, in programma il prossimo 8 dicembre a Brinzio, ha mosso le prime pedalate nel salotto buono di Varese, in Piazza Monte Grappa. Pedalate virtuali perché gli intervenuti hanno potuto pedalare sul percorso di gara sui rulli interattivi di “Infinity Bike” nella serata coordinata da Maurizio Gandini durante la quale è stata presentata la maglia celebrativa dell’evento che come tradizione sarà a scopo benefico.
Una serata all’insegna del ciclismo e dello spettacolo quella varesina che si è conclusa con la sfilata curata da Gian Vargian con le modelle che hanno indossato anche la maglia del ventennale raccogliendo gli applausi e gli apprezzamenti del pubblico.

Vent’anni di una manifestazione creata e organizzata dagli ex professionisti varesini con Cristiano Frattini nel ruoto di portavoce dei promotori: “Abbiamo sempre lo stesso entusiasmo della prima edizione – ha affermato Frattini – e siamo soddisfatti dell’adesione che abbiamo avuto in tutti questi anni che ci ha permesso di essere vicini a numerose realtà che operano nel sociale nella nostra provincia. Un riconoscimento va a Silvio Pezzotta e a tutto il Velo Club Sommese che gestiscono al parte tecnica. Quest’anno abbiamo voluto essere ancora più vicini al ciclismo giovanile garantendo l’iscrizione gratuita ai giovani pedalatori che sono intervenuti alla presentazione varesina”.

Un plauso alle società intervenute: Polisportiva Besanese, San Macario Valerio Biolo, Velo Club Sommese, Ju Green Gorla Minore e Valceresiobike e a quelle che hanno fatto pervenire il loro appoggio alla manifestazione capendone il fine e soprattutto nel segno che il ciclismo dei Giovanissimi non è solo agonismo. Commovente il ricordo di Maura Macchi, la “donna di sport” che proprio lo scorso 8 dicembre ha fatto la sua ultima presenza ad un evento di quel ciclismo che tanto amava nella giornaat brinziese che anche quest’anno ricorderà Michele Scarponi. Gli organizzatori con soddisfazione hanno raccolto le adesioni dei primi cento iscritti, nelle prossime domeniche saranno presenti ad alcune manifestazioni, ad iniziare da domenica prossima a Gorla Maggiore, poi, da metà ottobre le iscrizioni potranno essere effettuate nei pungi convenzionati.

   [email protected]