Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Fotogallery, Prima Categoria girone A

La Folgore alza il sipario per stupire ancora. Colombo: “Proviamo a ripetere lo straordinario” FOTO

Nell’immancabile cornice dell’hotel Poli di San Vittore, main sponsor della società grigiorossa, la Folgore Legnano si è ritrovata per ricordare ancora una volta l’incredibile stagione trascorsa ma soprattutto per tuffarsi nella prossima. “È sempre un enorme orgoglio stare vicini a questa squadra così ben organizzata” le parole proprio dei coniugi Poli.
Il 2019 che ha regalato un inaspettato playoff alla società del presidente Mocchetti, è pronto ad abbracciare nuovamente questi ragazzi decisi nel ripetersi, nel migliorarsi ancora, nel regalare altre gioie ad una dirigenza che scommette nuovamente sul gruppo senza pressioni.
A Legnano non è mai facile fare sport, si vive nel riflesso di una società enorme che però toglie anche spazio a realtà come la nostra, realtà umili che ci mettono cuore, gambe e cervello, ed è questo quello che hanno fatto i ragazzi lo scorso anno, e gli sono grato, ancor di più a chi è entrato dalla panchina, a chi ha giocato meno e si è sempre ben comportato perchè stare fuori non è mai facile, eppure senza di loro non saremmo andati da nessuna parte“, ha esordito proprio il presidente Mocchetti.

L’apertura della serata ha però visto ricordare l’associazione “Pane Quotidiano”, un’associazione milanese che ogni giorno serve 3 mila pasti ai più bisognosi ed il cui marchio griffa tutto l’abbigliamento Folgore. “È per questo che consegnamo un borsone al presidente Pier Maria Ferrarioha commentato il vice presidente grigiorosso Maurizio Ferrarioperchè da anni teniamo tantissimo a questo progetto e cerchiamo, nel nostro piccolo, di essere vicini a tutti questi volontari“.

La palla è poi passata a mister Colombo, confermatissimo dopo il primo anno di “gioia infinita”. “Per il secondo anno di fila mi ritrovo in una realtà che in tanti conoscono meglio di me, ma che in una sola stagione ho apprezzato tantissimo, così come apprezzo tantissimo il lavoro di chi mi sta attorno, in primis di Paolo Ferrario per l’instancabile lavoro fatto“. Poi prosegue:Ci tengo a sottolineare, come diceva il pres, che il calcio è fatto di scelte ma che nessun ragazzo è stato allontanato dalla Folgore e lo confermano i 18 giocatori che continueranno la loro avventura qui, lo scorso anno non è stato l’ordinario, lo scorso anno è stato lo straordinario, ma lo straordinario si può ripetere con quelle caratteristiche che ci contraddistinguono ovvero umiltà e fame. Ai nuovi dico di inserirsi in punta di piedi, per indossare questa maglia bisogna avere qualcosa in più e siete stati scelti anche per questo, mentre ai vecchi chiedo di accoglierli come sanno fare e di non vederli come rivali di ruolo. Infinee concludeso che sarà un campionato difficile, so che ci sono squadre super attrezzate, c’è chi si allenerà il pomeriggio, ecco noi non siamo professionisti, ma è meglio così, ci vediamo il 19 agosto per una nuova bellissima avventura“.

E prima dello sciogliete le righe e delle foto di rito non sono mancate altre due menzioni: a Nicola Corizzo che festeggia 10 anni di Folgore, e al ds Paolo Ferrario che ha preso la parola in chiusura: “Non voglio dilungarmi troppo, solo ribadire il nostro slogan “Questi colori non per tutti” perchè è proprio così, il nostro dna è diversi, noi non siamo mai retrocessi, non abbiamo mai fatto fusioni, siamo attaccati a questi colori ed abbiamo tutti la stessa filosofia, mi auguro che i nuovi si affezionino in fretta a quest’ambiente, so che possiamo arrivare lontano, più lontano di altre società che hanno altri mezzi, ma noi siamo questi ed io sono orgoglioso di ciò che siamo“.

Un brindisi, qualche flash, abbracci e sorrisi distesi: appuntamento al 19 agosto quando la Folgore ripartirà con un unico obiettivo in testa…stupire, ancora una volta.

ROSA 2019/20
Portieri: Mirko Bertuola, Andrea Colombo
Difensori: Nicolas Castellotti (98), Davide Cattaneo, Nicola Corizzo, Valentino Monti (98), Lorenzo Maggio (97), Davide Rosana (98), Lorenzo Re.
Centrocampisti/esterni: Jacopo Moretta, Marco Ristori, Francesco Russo, Federico Colombo, Mattia Ciocia (97), Vincenzo Gagliardi (98). Alex Oghowenrie (97), Marco Brun (98), Diego Fusè, Thomas Panozzo, Nicolò Favareto, Mattia Scandroglio,
Attaccanti: Andrea Gazzardi, Luca Scherma, Federico Castiglioni.

Allenatore: Giuseppe Colombo
Assistente allenatore: Luigi Lamera

Mariella Lamonica