Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro, Sport Disabili

La Cimberio Handicap Sport ospita Porto Torres

La Cimberio Handicap Sport Varese torna in campo dopo la beffa, l’ennesima, della scorsa settimana e lo fa di nuovo in casa, davanti al pubblico amico, per affrontare la Key Estate Porto Torres (si gioca sabato con inizio alle ore 15, orario inconsueto per favorire il rientro a casa degli avversari, nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese, come sempre con ingresso gratuito).

La sconfitta di sabato scorso contro la Amicacci Giulianova è stata l’ennesima dimostrazione che questa Cimberio può giocare a livelli più che decorosi, e anche di più, ma che le manca qualcosa. In particolare, sabato scorso nella partita che l’ha vista guidare per 37 minuti contro la terza forza del campionato, ai varesini sono mancate le rotazioni, una situazione provocata dall’improvvisa assenza di Pedro de Barros che si è sommata a quella perdurante di Francesco Roncari; così alla fine la Cimberio ha dovuto pagare dazio agli abruzzesi che avevavo utilizzato dieci giocatori, l’intera rosa, contro i sei schierati dal coach varesino Fabio Bottini.

La Key Estate Porto Torres può essere definita la principale sorpresa di questo campionato. Innanzitutto ha conquistato la qualificazione alla final four di Coppa Italia che si svolgerà nel primo weekend di febbraio in virtù di un quarto posto che nessuno avrebbe ipotizzato alla vigilia; e poi i sardi sono reduci da una bellissima partita sul campo della capolista Cantù che sabato scorso li ha visti soccombere con soli quattro punti di scarto.
La Cimberio H.S. potrà recuperare Pedro de Barros, giocatore del quintetto base e, come s’è detto, preziosa possibilità di rotazione, e la speranza è che ciò possa essere sufficiente per giocare un’altra partita della “consistenza” di quella disputata sabato scorso contro Giulianova. Magari nella speranza di incappare in un avversario in giornata non del tutto positiva: prima o poi la fortuna dovrà accorgersi che esiste anche la Cimberio Handicap Sport…

IL PROGRAMMA (1a giornata di ritorno, sabato 19 gennaio)
Cimberio H.S. Varese – Key Estate Porto Torres (ore 15)
Special Sport Bergamo – Amicacci Giulianova (ore 18)
Banco di Sardegna Sassari – S.Stefano P.P. Picena (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù – S. Lucia Roma (ore 20.30).

CLASSIFICA
UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 14; S.Stefano P.P. Picena 12; Amicacci Giulianova e Key Estate Porto Torres 8; Santa Lucia Roma e Banco Sardegna Sassari 6; Special Sport Bergamo 2; Cimberio H.S. Varese 0.

IL PROSSIMO TURNO (26 gennaio)
Santa Lucia Roma – Cimberio H.S. Varese (ore 17)
S.Stefano P.P. Picena – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 17)
Amicacci Giulianova – Banco di Sardegna Sassari (ore 18)
Key Estate Porto Torres – Special Sport Bergamo (ore 19)

[email protected]