Dopo la disputa infrasettimanale del 16° turno, il campionato di Seconda Categoria si appresta a vivere la sua quinta giornata. Impegno sulla carta agevole per la neocapolista Cairate, che attende sul proprio terreno di gioco il fanalino di coda Lavena Tresiana, formazione ancora ferma al palo. Per i grigiorossi di Curatolo, dopo la vittoria esterna di Luino, che ha coinciso con l’aggancio del Laveno alla vetta della classifica, l’occasione per confermarsi a capo della classifica. Partita più insidiosa quella che aspetta l’altra formazione in testa alla graduatoria, il Laveno. La squadra di Bongiolatti sarà di scena a Coarezza, compagine neopromossa che sta ben figurando in questo inizio di torneo. Ospiti comunque favoriti.

Dietro il duo di testa, la Casmo proverà a uscire con il bottino pieno dal campo del Buguggiate, impresa non certo facile, anche se la formazione di Pedretti sembra non aver ancora ingranato la marcia giusta. Turno casalingo per la Sommese, quarta forza del torneo, che ospiterà l’Union Tre Valli, in un match che vede i padroni di casa partire con il favore del pronostico.

Alla ricerca dei tre punti per non perdere contatto con il vertice della classifica: Caravate, Cuassese e Lonate Ceppino. Trasferte non facili per Caravate e Cuassese, attese rispettivamente a Luino e Arnate, mentre il Lonate Ceppino, reduce dal pirotecnico pareggio di Somma, ospiterà l’Eagles Caronno, formazione scorbutica da affrontare.

L’altalenante Malnatese cerca punti e continuità di risultati nella trasferta di Albizzate con il San Luigi, chiude il programma Ceresium Bisustum-Aurora Induno partita dal pronostico incerto nella quale un pareggio potrebbe accontentare entrambe le compagini.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto