Ennesimo weekend di soddisfazioni per la Kinesis 2008 di Venegono, che sembra proprio aver cominciato con il piede giusto la stagione sportiva.

Sabato 12 ottobre, la società di ginnastica ritmica ha organizzato nel palazzetto di Venegono Inferiore la seconda prova regionale del Campionato di Specialità Gold. Dopo i successi della prima prova, Kinesis convince ancora, e qualifica tutte le 6 ginnaste, ciascuna con due esercizi, al Campionato Interregionale in programma il 2 novembre a Biella.
Chiara Basso, campionessa nazionale al cerchio junior in carica, non brilla come sa fare a causa di qualche imprecisione, ma riesce comunque a conquistare due bronzi alla fune e al cerchio junior che valgono la qualificazione alla fase successiva del campionato. Le gemelle Giulia e Alice Intini abbattono il muro dei 15 punti nell’esercizio di coppia con cerchio e clavette, vincendo la gara e il titolo di campionesse regionali. Giulia conquista un prezioso oro anche al nastro senior, mentre Alice brilla d’argento al cerchio senior. Ivanna Kyshkan esegue due buone prestazioni al cerchio e alle clavette senior, premiate dalla giuria con due bronzi.  Giulia Gheradini sale sul gradino più alto con l’esercizio alla fune senior e Giorgia Costa è medaglia di bronzo alla palla senior.

La responsabile tecnica Serena Farina esprime molta soddisfazione per aver centrato l’obiettivo di qualificare 11 esercizi su 11 possibili all’interregionale, in un campionato molto competitivo e di altissimo livello tecnico. “Sono molto fiduciosa che le ginnaste daranno il tutto per tutto per cercare di staccare gli ambiti pass per il Campionato Nazionale”.

redazione@varese-sport.com