Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Kenya, Belgio e Olanda sulla strada azzurra per Tokyo. Bosetti: “Partite fondamentali”

Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana femminile al torneo di Qualificazione Olimpica di Catania, che da domani, 2 di agosto, fino al 4 agosto metterà in palio un pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Le ragazze di Davide Mazzanti esordiranno venerdì 2 agosto contro il Kenya (ore 21.15), sabato sarà la volta del Belgio (ore 21.15) di Britt Herbots, mentre domenica è in programma l’ultima sfida contro l’Olanda (ore 21.15). Tutti i match delle azzurre saranno trasmessi in diretta alle 21.15 su Rai 2.

Tra le convocate dal ct Davide Mazzanti ci sono l’alzatrice della UYBA Alessia Orro e la schiacciatrice albizzatese Lucia Bosetti. E’ proprio lei a presentare il weekend siciliano molto importante per le sorti azzurre: “Queste partite sono tutte fondamentali e sappiamo che dobbiamo affrontarle al massimo delle nostre possibilità. La nostra fortuna è affrontare all’esordio il Kenya, che sulla carta è più abbordabile, ma che non conosciamo bene e potrebbe nascondere qualche insidia. Belgio e Olanda, come noi, si giocheranno tutte le loro carte per metterci in difficoltà. Ci aspetta una tre giorni davvero dura, voglio giocare senza pressioni e dare il massimo. Non sarà facile, questo un torneo difficile e le possibilità sono poche, conta solo chi ottiene il primo posto“.
Sulla Volleyball Nations League continua: “Abbiamo raggiunto la Final Six, dopo aver espresso una buona pallavolo nella fase di qualificazione. Ci siamo poi rese conto di avere delle lacune e durante le gare non era certamente facile sopperirle, perché giochi un giorno sì e l’altro pure. Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di allenarci tutte insieme e per noi questi momenti rappresentano un’occasione importante per migliorarci. A Catania abbiamo giocato altre volte: il pubblico siciliano è speciale, contiamo sul loro caloroso apporto”.

Il calendario della qualificazione olimpica di Catania (2-4 agosto)
2 agosto: Belgio-Olanda ore 18, Italia-Kenya ore 21.15
3 agosto: Olanda-Kenya ore 18, Italia-Belgio ore 21.15
4 agosto: Kenya-Belgio ore 18, Italia-Olanda ore 21.15

L.P.