Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Juniores Regionali A – Tutti i verdetti: la Varesina vince, il Varese retrocede. Le griglie playoff e playout

Si è chiusa nel pomeriggio la stagione regolare del campionato Juniores Regionali A che ha quindi fornito tutti i verdetti. La Varesina, nonostante le ultime tre sconfitte consecutive, ha vinto da tempo il campionato ed ora si appresta ad affrontare la fase finale.
In coda non riesce la rimonta del Varese Calcio (in rete con Silla) che paga a caro prezzo la sconfitta (3-2) a Sesto Calende (doppietta di Coppola e rete di Mehmetay) e chiude all’ultimo posto retrocedendo. Stessa sorte per il Portichetto, sconfitto in casa per 2-1 dall’Universal Solaro, che chiude con 9 punti di distacco dall’Uboldese quint’ultima: retrocessione diretta e Uboldese salva.

GRIGLIA PLAYOFF
L’Universal Solaro chiude seconda e affronterà il Fenegrò (oggi vittorioso per 3-1 a Morazzone) nella prima fase dei playoff. Chi si giocherà lo spareggio sono anche Rhodense (oggi vincitrice 3-2 sul Canegrate) e Ardor Lazzate (oggi vittorioso 1-0 sulla Varesina).

GRIGLIA PLAYOUT
L’unico spareggio salvezza se lo giocheranno la SolbiateseInsubria, oggi sconfitta rocambolesca, ma indolore, per 3-4 ad opera della Lainatese e l’Union Villa Cassano oggi vincitore per 2-1 a Legnano.

Vince campionato: Varesina
Retrocedono: Varese e Portichetto
Primo turno playoff: Universal Solaro-Fengrò e Rhodense-Ardor Lazzate
Playout: SolbiateseInsubria-Union Villa Cassano

Michele Marocco

- RISULTATI E CLASSIFICA