JUNIORES PROVINCIALI U19 A

VITTORIE INTERNE – Giornata ricca di goal, l’ottava del campionato Under 19 Varese, girone A. Il Cairate vince in casa con un sonoro 5 a 3 contro la Jeraghese. Quattro sono i gol realizzati tra Coarezza e Crennese Gallaratese: la partita finisce infatti 3 a 1 per i primi.

PAREGGI – Non sono mancati i pareggi in questa giornata, a differenza dello scorso sabato, quando non ce n’era stato alcuno. Chiudono al 90’ sul risultato di 1 a 1 sia Azzurra – Mozzate Giovanile, sia Marnate Nizzolina – Solbiatese, sia Olgiatese – Tradate. 2 a 2 è invece il risultato di Lonate Pozzolo – Fulgor Appiano.

VITTORIE ESTERNE – L’unica vittoria esterna della giornata è quella realizzata dal Gorla Maggiore sul Calcio Bosto. Finora le due compagini avevano gli stessi punti in classifica, ora il Gorla allunga sul Bosto di tre lunghezze.

_______________________________________________________________________________________

RISULTATI 8^ GIORNATA

Azzurra – Mozzate Giovanile 1-1

Cairate – Jeraghese 5-3

Coarezza – Crennese Gallaratese 3-1

Marnate Nizzolina – Solbiatese 1-1

Olgiatese – Tradate 1-1

Calcio Bosto – Gorla Maggiore 0-3

Lonate Pozzolo – Fulgor Appiano 2-2

 

LA PARTITA

AZZURRA – MOZZATE GIOVANILE 1-1

Azzurra: Bresciani, Gessati, Belgi, Ranzenigo, Saldarini, Sale, El Khalladi, Pinzuti, Vulpe, Marchese, Fiorenza. A disposizione: Frattini, Trotti, Castiglioni, Santin, Tenti, Ludena, Chiappa. All. Dal Corso – Massara.

Mozzate Giovanile: Stevenazzi, Zamarra, Giorgio, Ravizza, Bakry, Basso, Bonfanti, Oliva, Adduci, Catalano, Zhang. A disposizione: Melchiorre, Speroni, Strangio, Sinani, Morosi, Proverbio, Monticelli, Manzoni. All. Crapis.

Arbitro: Labbrodoro di Gallarate.

Marcatori: p.t. 20’ Zhang (M) rig.; s.t. 50’ Fiorenza (A).

LOCATE VARESINO – E’ stato un derby combattuto quello tra le comasche del girone varesino, ossia tra Azzurra e Mozzate Giovanile. Il primo tempo vede gli ospiti giocare meglio e avere in mano il pallino del gioco: il Mozzate passa in vantaggio con Zhang, che trasforma il calcio di rigore, concesso dal direttore di gara. Nel secondo tempo esce allo scoperto, invece, l’Azzurra che cerca il pareggio colpendo il palo e creando alcune mischie in area del Mozzate. Quest’ultimo ha tre grosse occasioni in contropiede con Proverbio e Zhang che non chiudono la partita. Gol sbagliato, dunque, gol subito: al 5’ minuto di recupero il pareggio dell’Azzurra con Fiorenza. Da segnalare le proteste e la conseguente espulsione di Catalano dopo il triplice fischio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Galli