Parte con il botto la stagione sportiva di Ginevra Negrello che oggi parte per sostenere la sua prima gara nel circuito Junior Grand Prix della International Skating Union (ISU). La quattordicenne di casa Varese Ghiaccio volerà verso Chelyabinsk, in Russia, accompagnata dai suoi fidati allenatori Alessandra Buzzi e Mirko Antolini.

Già membro della Squadra Nazionale della FISG, Ginevra si appresta a vivere questa nuova avventura carica di sogni e speranze, tenendo ben presente che incontrerà alcune delle migliori pattinatrici Junior in circolazione a livello mondiale. Un’esperienza che le permetterà di conoscere una nuova terra e di interagire con atleti che, come lei hanno il pattinaggio nel cuore, e che è un onore e un onere che la saprà motivare per dare il massimo sul ghiaccio russo. La notizia della convocazione è arrivata inaspettatamente, ripaga Ginevra di tutti i sacrifici fatti in questi anni di duro allenamento e rende orgogliosa la sua società che non vedere l’ora di festeggiarla al suo rientro insieme al resto della squadra.

Questo appuntamento dà il lancio anche all’inizio dei corsi di avviamento gestiti da Alice Cartasegna che contano circa 150 iscritti in una fascia compresa tra i 3 e i 18 anni. Novità di quest’anno è il corso adulti, rivolto a chi ama questa disciplina e vuole approcciarsi a questo mondo in modo responsabile. Inizia anche l’attività sportiva per il resto dell’agonismo e dello staff tecnico, composto da Caterina Frattini, Chiara Cardelio e Felicita Viskare, con la collaborazione di Giancarlo Semplicini per la coreografia, di Manuel Ghiringhelli per la preparazione atletica e di Sara Sereno per la danza. Un team che ha tanta voglia di lavorare e regalare emozioni uniche ai suoi atleti e che offre un pacchetto completo per ogni livello e strada intrapresa.
La Varese Ghiaccio aspetta tutti dal 16 settembre per scoprire la magia del pattinaggio con una giornata di prova gratuita.

redazione@varese-sport.com