Paura? Naah…Solo voglia di giocarsela. La vigilia della sfida con la Pro Vercelli (ore 14.30, stadio “Silvio Piola”) è per Ivan Javorcic sintomo di attesa compiaciuta. Per le Bianche Casacche ma anche per Novara e Piacenza in coda per affrontare i tigrotti da qui al 17: “E’ la settimana più bella da vivere. Motivo di orgoglio per noi. Dovremo cercare di essere competitivi”. Avversario in cima alla classifica. Ovvie difficoltà da affrontare: “Stanno facendo molto bene. Meglio di tutti gli altri. E’ una squadra umile e ben allenata. Mi aspetto qualche sorpresa sul piano tattico? Sarà una bella partita anche su quel fronte”.                                                           

Work in progress per l’undici di partenza con possibili 6/11 variati rispetto a lunedì. Quindi 3-5-2 con Tornaghi tra i pali; Molnar, Zaro, Lombardoni dietro; Mora, Colombo, Bertoni, Pedone e Sané in mezzo; Le Noci e Mastroianni in attacco. Ivan Drago resta abbottonato: “E’ una possibilità. E non lo dico per pretattica. C’è ancora qualche dubbio da sciogliere”. Nell’attesa, la truppa biancoblu è tutta convocata. Domani servirà un’altra prestazione di livello.                        

I 24 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Silvio Piola”) con la Pro Vercelli (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (27), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Parker (7), Santana (11) .

Giovanni Castiglioni