Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Javorcic: “Saremo fastidiosi”. In arrivo la divisa ufficiale per la Pro Patria

L’abito non fa il monaco. A breve però farà il tigrotto perché sono in arrivo le nuove divise ufficiali biancoblu (probabilmente già da domenica a Piacenza). Argomento solo apparentemente futile che alla vigilia del clasìco con il Novara (ore 18.30, stadio “Speroni”), concede a Ivan Javorcic l’assist per una metafora: “E’ importante per l’immagine della società. Ma attenzione, noi saremo sempre idealmente in tuta. Pronti a dare battaglia. Questo dovrà sempre essere il nostro atteggiamento”. La sfida con gli azzurri presuppone mani piene: “Sono un concentrato di qualità. Insieme all’Entella rappresentano forse le 2 migliori squadre del girone. Prima della sconfitta immeritata con la Carrarese arrivavano da 14 risultati utili. Hanno tante scelte, giocatori di esperienza e la consapevolezza di essere stati costruiti per dare l’assalto alla B. Mi aspetto una partita interessante e molto complicata. Ma noi vogliamo essere fastidiosi”.

Quanto alla formazione, si dovrebbe ripartire con 6/11 cambiati rispetto a Vercelli facendo un passo indietro ai titolari delle due gare precedenti. Nel dettaglio, 3-5-2 con Tornaghi in porta; Battistini, Zaro, Boffelli in difesa; Mora, Gazo, Fietta, Ghioldi e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in avanti. Ivan Drago regala la chiave di lettura delle scelte: “Siamo obbligati a cambiare per mantenere lo stesso livello di prestazione. Domenica è stata una partita di rara intensità. Domani dovremo avere la capacità di sfiorare la perfezione”. Si chiude con uno sguardo alla panchina avversaria: “Viali è un allenatore molto preparato, sta facendo un bel lavoro. Domani cambieranno qualcosa rispetto al solito? Non posso saperlo. Ma siamo comunque preparati a tutto”. Giacca e cravatta, per il momento, possono restare in sartoria.

I 24 convocati per il match di domani (ore 18.30, stadio “Carlo Speroni”) con il Novara (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (27), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Parker (7), Santana (11)

Giovanni Castiglioni