Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Javorcic: “Orgoglioso del nostro percorso. Possiamo crescere”

Mercoledì 17 saranno 2 anni esatti dall’approdo di Ivan Javorcic alla Pro Patria. Perché parlarne proprio alla vigilia dello showdown contro la capolista Virtus Entella (ore 16.30, stadio “Speroni”)? A playoff in saccoccia l’argomento ha comunque il suo perché: “Sono orgoglioso di questo percorso fatto tutti insieme. Dobbiamo ancora crescere e imparare. Cercando sempre di assorbire dal lavoro quotidiano”. L’incrocio con i liguri ha previsto rifinitura curata in ogni dettaglio. Attenzione particolare? “In realtà, non mi sono accorto. Forse è qualcosa di inconscio. Siamo sempre stati gli stessi. L’atteggiamento della squadra è sempre stato serio”.                                                                                       

Out Santana (dovrebbe farcela per giovedì ad Alessandria) e sempre fuori Ghioldi (Pisa il 27?), si va verso la conferma dell’undici di sabato scorso a Vercelli con canonico 3-5-2 assortito da Tornaghi tra i pali; Battistini, Zaro e Boffelli dietro; Mora, Colombo, Bertoni, Pedone e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in avanti.
Ivan Drago fornisce una chiave di lettura: “In prospettiva dei playoff dobbiamo testare la nostra capacità di reggere l’onda d’urto di squadre forti visto che ragionevolmente dovremo andare a vincere in trasferta”. Sia come sia, non sarà una gara banale. Sempre lo spalatino: “Siamo al fotofinish del campionato. Vogliamo essere protagonisti. Sarà un bel sabato per Busto. L’anno scorso di questi tempi eravamo a meno 4 dalla vetta…”. Il tempo passa. Mai inutilmente.

 

I 22 convocati per il match di domani (ore 16.30, stadio “Carlo Speroni”) con la Virtus Entella (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (27), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Parker (7)

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Giovanni Castiglioni