Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Javorcic: “Il Monza ha meritato, ma noi bene”. Brocchi: “Vittoria importante”

L’ha vista brutta (forse) per mezz’ora piena. Strizza che per Cristian Brocchi enfatizza il valore dei 3 punti: “Sì è messa male subito all’inizio. Così, è una vittoria ancora più importante. Abbiamo giocato con pazienza, il pareggio è stata una giocata del singolo ma sono contento per come è arrivato il successo. L’infortunio di Rigoni non ci voleva ma niente mercato. Il gol preso è un dettaglio che dobbiamo curare meglio. Berlusconi si è complimentato per le partite di Benevento e di Firenze. Io sono abituato ma ai ragazzi in questi casi brillano gli occhi“.

La chiave di lettura di Javorcic è solo all’apparenza un sofisma: “Il Monza ha meritato di vincere. Ma noi non avremmo demeritato se avessimo pareggiato. Sono orgoglioso dei ragazzi per la prestazione. Dovevamo essere perfetti, ci siamo andati vicini. Loro hanno una qualità immensa, noi ci siamo espressi al meglio. Nella nostra dimensione abbiamo fatto bene. Nel finale abbiamo avuto anche una grande occasione con Pedone. Oggi ho avuto risposte importanti anche sul piano caratteriale. Ma questa è una partita a sé. Non incontreremo il Monza tutte le settimane…Anzi, possiamo dire che il nostro campionato comincia domenica con l’AlbinoLeffe. Berlusconi? Fa piacere aver ricevuto i complimenti prima e dopo la partita. Si ricorda di aver giocato contro la Pro nelle giovanili del Milan“.

Il migliore biancoblu? Probabilmente Giovanni Fietta. E non è la prima volta: “Il capitano è Colombo, il vice Le Noci, oggi la fascia l’ho presa io. Ti fa sentire più responsabile. La mia condizione è figlia del lavoro fatto durante il ritiro. Contro lo Spezia la squadra poteva esser sembrata fragile. Oggi abbiamo dimostrato il contrario. Il gruppo saprà capire dove migliorare. Non dobbiamo pensare che tutto sia andato bene solo perchè abbiamo fatto una buona prestazione contro una grande squadra“.

Giovanni Castiglioni

LEGGI ANCHE:

- LA PARTITA

- LE PAGELLE

- RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY 10 pro patria-monza berlusconi 12 pro patria-monza 11 pro patria-monza