Il risultato fa male, la prestazione no. Tutt’altro. Dopo la sconfitta Ivan Javorcic fa il conto con entrambi i lati della medaglia: “Per onestà intellettuale devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Una delle nostre migliori prestazioni in questi anni. Diciamo che è stata una settimana così. Usciamo fortificati al di là del risultato. Dobbiamo accettare gli episodi, anche quelli arbitrali. Su cui non posso incidere. Ho detto ai ragazzi che devono tenere la testa su e uscire con il sorriso. Abbiamo dimostrato di avere dei valori. Ribadisco, sono orgoglioso dei ragazzi. È stato bello fare parte di questa partita“.

L’abbraccio con Silvio Baldini tradisce un’ amicizia non intaccata dal risultato. Il tecnico toscano non lo nasconde: “Partita emozionante con due squadre che non ci stavano a perdere. Vanno fatti i complimenti a tutti. E a Javorcic che è sempre carino con me. Gli auguro di fare una grande carriera e di fare le scelte giuste“.

Giovanni Fietta metabolizza la delusione. Quantomeno ci prova: “Si fa fatica ad uscire con il sorriso. La rabbia è tanta. La strada è quella giusta. Ma se abbiamo concesso due gol, la prossima volta dovremo essere perfetti. È un momento così. Oggi le occasioni ci sono state. La conduzione dell’arbitro è stata un po’ strana. Ma preferirei non parlarne. Domenica si va a Como? Partita affascinante, ho passato anni belli lì“.

 

Giovanni Castiglioni

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
– 
LA FOTOGALLERY
– RISULTATI E CLASSIFICA