Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Italian Bowl 2019 a Varese?

Varese potrebbe essere la capitale del football americano nel prossimo mese di luglio. Per ora ci si può limitare solo al condizionale e a mettere un punto di domanda sulla concreta realizzazione di questo progetto, ma in seno alla FIDAF, ossia alla Federazione Italiana di American Football, l’idea che sia la Città Giardino ad ospitare la finalissima numero 39 del campionato di Prima Divisione e le finali dei campionati di Seconda e di Terza Divisione c’è ed è concreta.
L’anno scorso l’Italian Bowl 2018 si è disputato allo Stadio Lanfranchi di Parma, mentre nel 2017 l’evento che ricalca lo stile del Super Bowl americano si è svolto allo stadio Romeo Menti di Vicenza. Ora in lizza, a quanto trapela, ci sarebbero Milano e Varese.

Varese, per altro, non è nuova ad essere teatro di manifestazioni di football americano. Lo stadio “Franco Ossola”, infatti, è stato prestato a questa disciplina emergente per due sfide amichevoli tra la Nazionale Italiana Under 19 e la selezione USA AFW Elite organizzate sotto l’egida dei Gorillas Varese e disputate nella primavera dell’anno scorso e quella del 2017. Nel 2016, inoltre, si è giocata la partita del campionato di Seconda Divisione tra Gorillas Varese e GTeam Gallarate.
Adesso Varese potrebbe fare un salto in più ed essere la sede prescelta per l’Italian Bowl 2019. Se saran rose fioriranno…

Laura Paganini