E’ pronto alla rivincita Alessio Rovera nell’International GT Open. La serie europea torna in pista al Red Bull Ring per il quarto round 2019 fino a domenica 14 luglio e proprio nell’appuntamento austriaco il 23enne pilota varesino ritrova il volante della Mercedes-AMG GT3 gestita dal team Antonelli Motorsport e condivisa con Daniel Zampieri. Alessio sarà in cerca di risultati positivi per ritrovare competitività in una delle più importanti serie Gran Turismo internazionali, che l’ha già visto brillare sul podio assoluto all’esordio a Le Castellet lo scorso aprile, evento al quale in maggio era però seguito l’incolpevole e sfortunato ritiro vissuto a Hockenheim.

In attesa di tornare anche a calcare gli scenari del Campionato Italiano GT, il portacolori Antonelli Motorsport sarà impegnato da venerdì al Red Bull Ring nelle due sessioni di prove libere (alle 11.00 e alle 16.25); quindi sabato qualifica 1 alle 9.50 e gara 1 alle 15.25 (70 minuti); domenica qualifiche 2 alle 8.50 e gara 2 alle 14.30 (60 minuti). Gara 2 vivrà un’“aurea” speciale in quanto sarà la 200esima della storia del GT Open. Entrambe le corse saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale www.gtopen.net .

“Conosco bene il Red Bull Ring, un tracciato che mi piace molto e infatti speravo fortemente di potermi schierare al via – spiega Rovera -. Ci siamo riusciti e abbiamo pure testato con il team a Rijeka per lavorare in particolare su aderenza e consumo pneumatici. Resta l’incognita meteo, che incombe per l’intero weekend. Vedremo, siamo pronti a lottare”.

redazione@varese-sport.com