E’ stata presentata questa mattina presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Varese la “Pedalata serale sulla ciclopedonale del Lago di Varese”.  La pedalata ecologica, giunta alla terza edizione, si svolgerà venerdì 14 giugno. L’evento non agonistico aperto a tutti è organizzato dal Gruppo Sportivo Contini in collaborazione con la Pro Loco di Gavirate e rientra tra le iniziative proposte dalla Varese Sport Commission oltre ad essere inserito nel Progetto Ciclovarese atto a valorizzare il mondo del pedale, nelle diverse sue forme, sul territorio della provincia di Varese.

Sono stati Sabrina Guglielmetti di Varese Sport Commission, Stefano Zanini di Sestero onlus e Sergio Gianoli ad illustrare le particolarità della serata ciclistica. L’evento sportivo si propone di raccogliere fondi da destinare alle iniziative supportate da Sestero onlus, associazione che festeggia i suoi dieci anni dalla   fondazione.
La partenza e l’arrivo sono state previste presso il lungolago di Gavirate dove, dalle ore 18 alle ore 20 di venerdì 15 giugno, sarà possibile iscriversi versando la quota associativa di 10€ che darà diritto al numero personale, al pacco gara e al buono per il pasta party all’arrivo.
La manifestazione unisce il pedalare all’aria aperta, la particolarità di farlo in una serata alle porte dell’estate, il fine benefico e il divertimento. La pedalata  aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta, prevede una partenza libera dalle ore 19.30 alle ore 20 e porterà i partecipanti dopo la partenza dal lungolago di Gavirate a percorrere l’anello ciclopedonale che circonda il lago di Varese per poi fare ritorno, dopo 27 chilometri senza eccessive difficoltà altimetriche, a Gavirate.

redazione@varese-sport.com