Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Il Verbano vuole laurearsi campione. Busto 81 a Sesto Calende, scontro diretto per la Varesina

Ultimi 90′ prima del giro di boa e in lizza per il titolo di campione d’inverno ci sono due square: il Verbano, che detiene il primato in classifica dalla 10^ giornata. Quella di domani sarà la 15^, ultima di andata, e ad inseguire i rossoneri è rimasto il solo Busto 81 (ex capolista) a – 2. I rossoneri di Celestini, impegnati lontano da casa, scenderanno in campo per mantenere il primo posto, l’avversario di turno è il Settimo Milanese.
Trasferta anche per i bustocchi che saranno di scena all’Alfredo Milano contro la Sestese di Tomasoni che domenica scorsa ha strappato un punto dal campo del Lazzate.

Al terzo posto è risalita la Varesina che è imbattuta da quattro giornate: un pareggio e tre vittorie consecutive hanno permesso ai rossoblù di Spilli di risalire la china e tornare prepotentemente nelle zone nobili. La squadra vuole chiudere in bellezza sul campo di casa dove arriva la Rhodense: un vero e proprio scontro in zona playoff tra le due squadre appaiate in terza posizione. Scontro diretto anche quello tra Pavia e Vogherese.

Scontro interessante anche quello tra la Vergiatese e l’Ardor Lazzate. In ottima forma i granata di Marzio che sono pronti ad alzare l’asticella. Non ha trovato la svolta invece la Castanese che, dopo la sconfitta di Fenegrò, è seriamente nei guai con appena 9 punti conquistati che valgono l’ultimo posto. Chiuderà l’anno ospitando una delle squadre più ostiche: l’Alcione. Senza dubbio scenderà in campo con un occhio allo scontro salvezza tra Fenegrò e Mariano.
Infine, sono in palio punti importanti anche nel match tra Calvairate e Accademia Pavese, quest’ultima uscita vittoriosa nel recupero di mercoledì contro la Vogherese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA