Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Il Tradate non ha paura e alza l’asticella, Galluzzo: “Puntiamo in alto”

Tradate riparte da mister Garantola, Tradate riparte da un’ossatura solida, da una serie di nuovi innesti, dai suoi giovani e dalla convinzione di poter chiedere molto di più, di quanto fatto lo scorso anno, a questa prima categoria. Chiedere e dare molto di più perchè questo Tradate garantisce di avere tante cartucce da sparare. ”Al contrario di tante squadre abbiamo cercato giocatori d’esperienza visto che i giovani li abbiamo coltivati l’anno scorsoha affermato il ds Marco Galluzzo. 

Il lavoro di questi mesi è stato quello di sondare il terreno per coloro che potessero diventare i pilastri di reparto, Galluzzo, dopo aver ricevuto carta bianca dal presidente Tramontana, non si è tirato certo tirato indietro. 
“La prima mossa è stata la riconferma del mister che nella scorsa stagione abbiamo conosciuto solo da dicembre in poi e che tra l’altro ha avuto a che fare con una squadra non costruita da lui e con una serie di infortuni che hanno condizionato parecchio il nostro girone di ritorno, la pecca sono stati i ben 15 pareggi collezionati, pareggi che ci hanno lasciato nel limbo”.

Tirata la riga, ecco un nuovo (o parzialmente nuovo) Tradate. “Abbiamo confermato un sacco di giovani ma non lo abbiamo fatto solo per esigenza, perchè sappiamo quali sono le loro qualità e perchè si sono ben comportati, intorno a loro abbiamo aggiunto i giocatori che riteniamo possano fare al caso nostro“. Qualche nome: Alberto Romano “Difensore che conosco da tanto e con cui ho condiviso diverse belle esperienze, come la vittoria del campionato col Canazza“, Valentin Ana Petre attaccante “Uno che conosce bene la categoria e che i suoi gol li ha sempre fatti“, Alberto Stefanazzi centrocampista offensivo “Giocatore che dopo un anno così così alla Vanzaghellese vorremmo rilanciare, conosco le sue qualità e non dimentichiamo che lo scorso anno fosse alla sua prima esperienza in prima categoria“. E poi la “ciliegina sulla torta” Davide Monticelli: “Lui è arrivato proprio in extremis, è stata un’occasione colta al volo“.

Alla luce di tutto questo che campionato ti aspetti e quali sono i vostri obiettivi?
Sarà davvero un bel campionato, si parla di tantissime squadre e si stanno tutte rinforzando molto vedi Solbiatese, Saronno, Ferno Aurora, Valceresio, il prossimo anno la prima categoria sarà da seguire domenica perchè sulla carta non vedo squadre “materasso”, potrà succedere di tutto. I nostri obiettivi? Con una rosa così non vedo perchè non possa immaginare il Tradate ai playoff, se così dovesse essere vuol dire che ci abbiamo davvero capito poco tutti“.

Mariella Lamonica

 

Rosa Tradate 2019/20

Portieri: Mattia Martignoni, Simone Giugliano

Difensori: Alberto Romano, Riccardo Pedotti, Giuseppe Ferrenti, Davide Galluzzo, Valerio Basaglia, Ken Akpolat, Gianluca Panuccio

Centrocampisti: Alessandro Bossi, Marco Galluzzo, Davide Guerrini, Davide Monticelli, Stefano Moretti,

Attaccante: Rudjan Dama, Valentin Ana Petre, Alberto Stefanazzi, Giuseppe Verna