Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallanuoto

Il primo giorno di lavoro del Banco BPM Sport Management Pallanuoto

Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia campioni del mondoÈ partita la nuova avventura del Banco BPM Sport Management Pallanuoto: la squadra di Busto Arsizio si è ritrovata alle piscine Manara per cominciare a lavorare in vista del prossimo campionato di serie A1 (esordio il 5 ottobre a Palermo). Una prima parte di allenamento in palestra e poi i primi tuffi in piscina sotto la supervisione del tecnico Marco Baldineti e con due luccicanti medaglie in più: quelle dei campioni del mondo Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce (in foto a destra). Tante le facce nuove di questa stagione, con una squadra infarcita di giovani giocatori bustocchi e con tre importanti novità: quelle di Giacomo Lanzoni e Roberto Ravina, entrambe l’anno scorso a Bogliasco, e di Damiano Caponero l’anno scorso in Slovenia al Vaterpolo Koper 1958.

Roberto Lanzoni - Giacomo Lanzoni - Damiano Caponero“Sono contento di questa scelta e di entrare a far parte di una squadra importante come il Banco BPM Sport Management – ha dichiarato Damiano Caponero -. Ho scelto di fare rientro in Italia dopo aver giocato l’ultimo anno all’estero, in Slovenia, dove mi sono tolto delle grandi soddisfazioni e dove, con la mia squadra, ho vinto campionato e coppa. Un anno di crescita per me che mi ha dato anche molta fiducia. È stato un anno duro ma dove penso di essere cresciuto molto. Penso di essere migliorato nell’ultimo periodo sia fisicamente, sia come visione di gioco. Sarò un gregario pronto a dare tutto per la squadra”.

“Questa squadra l’anno scorso ha fatto il terzo in campionato mentre io ero a Bogliasco dove abbiamo fatto un altro tipo di campionato purtroppo non di vertice – ha spiegato Roberto Ravina -. Spero di fare meglio personalmente rispetto alla scorsa stagione. Ho detto sì a Busto Arsizio anche perché conoscevo già mister Baldineti quando eravamo insieme a Nervi e mi sono trovato molto bene insieme a lui come allenatore. Conosco già molti dei miei nuovi compagni ci ho già giocato insieme in azionale o in altre squadre e speriamo di fare bene”.

Infine, Giacomo Lanzoni: “Ho scelto Busto sicuramente perché è una grande società e perché era la migliore proposta che avevo. Spero di fare un grande anno e di giocare bene e cercare, nonostante la squadra abbiamo cambiato un po’ fisionomia, di mantenere un livello alto”.

La squadra si presenterà a stampa e pubblico di Busto Arsizio il prossimo 16 settembre alle ore 12.00, quando Baldineti e i suoi ragazzi saranno ospiti dello store Renault Paglini di Castellanza (VA).

LA ROSA 2019/2020
Gianmarco Nicosia
Mirko Franzoni
Vincenzo Dolce
Luca Damonte
Giuseppe Valentino
Cristiano Mirarchi
Lorenzo Bruni
Giacomo Casasola
Giacomo Lanzoni
Roberto Ravina
Damiano Caponero
Alessio Rosanò
Matteo Barbetta
Giacomo Marchetti
Francesco Bet

STAFF TECNICO
Sergio Tosi, presidente
Marco Baldineti, allenatore
Gianni Averaimo, general manager
Fabio d’Onofrio, team manager, video, preparatore atletico
Franco Vita, medico
Simone Bestetti, fisioterapista
Nadya Cheshkova, Marketing
Roberto Nardella, addetto stampa
Simone Squarzanti, video/photo maker

[email protected]