Pallamano Cassano al centro della macchina organizzativa della gara tra Italia e Russia, prevista oggi 13 giugno, alle ore 18:45 al PalaYamamay di Busto Arsizio, match valido per le qualificazione agli EHF EURO 2020. Al match tra Italia e Russia, si affiancherà la sfida tra le U19 di Italia e Austria. Il duello giovanile aprirà il programma alle ore 16:15.

Durante la conferenza stampa al PalaYamamay il Presidente della Federazione Giuoco Handball, Pasquale Loria, ha tenuto a precisare quanto il valore e l’impegno di Massimo Petazzi e del Presidente Cristiano Braggion sia stato prezioso IMG_20190612_131327per ciò che vedremo oggi. Ma non solo, “stare qui, in un luogo di storia della pallamano, in cui c’è un reale investimento sul movimento della pallamano e sui giovani, è importante in relazione al momento di rilancio della pallamano che stiamo vivendo. Non a caso l’eccellenza del settore giovanile, mi costringe a premiare sempre le stesse facce a tutte le finali Nazionali”– scherza il Presidente, riferendosi agli Scudetti vinti dall’under 21 e 19 maschile e il bronzo ottenuto dalla femminile U19.

Anche l’assessore allo sport Alessandro Passuello di Cassano Magnago è intervenuto durante la conferenza dichiarando: “La pallamano per i cassanesi ha un valore importantissimo, tanti dei nostri giovani sono impegnati in questo sport. Poter ospitare la Nazionale italiana al PalaTacca ci ha sicuramente inorgoglito e voglio, a nome di tutta l’amministrazione, fare i migliori auguri a questa Nazionale”.

Infine il ringraziamento speciale a Petazzi, giunge anche dall’assessore allo sport Farioli di Busto Arsizio, che aggiunge: “La casa della pallavolo diventa la casa della pallamano e si tinge d’azzurro, è un’occasione da non perdere e per questo Cassano, Gallarate e Busto Arsizio hanno lavorato per rendere possibile tutto ciò”.

L’appuntamento dunque per assistere al grande spettacolo della pallamano italiana è oggi alle ore 18:45 al PalaYamamay di Busto Arsizio, i biglietti possono essere acquistati prima della gara presso le biglietterie dalle ore 14:45. Il costo del singolo ingresso è di 10 euro; per gli under 14 l’ingresso è gratis; per gli over 65 e disabili il contributo è di 2 euro.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sportitalia canale 60.

Federica Scutellà