Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Il Legnano si dispera. Castellanzese, ko senza conseguenze

Cosa sta succedendo alla Castellanzese? La squadra rivelazione del campionato che ha “ammazzato” tutti nel girone di andata, ha cambiato volto in questa seconda fase di stagione. Nelle ultime quattro gare ha subito ben tre sconfitte e ottenuto una sola vittoria. La marcia indietro non è pero costata cara ai neroverdi: è vero che Legnano e Fenegrò hanno rossicchiato punti sino ad arrivare a -5, ma proprio ieri i lilla hanno sprecato la grande occasione di portarsi a -2 quando alla fine del campionato mancano cinque giornate.
Da segnalare che la Castellanzese non ha vinto nessuno scontro diretto nel girone di ritorno: sconfitte contro Varesina, Legnano e Busto 81 e pareggio a Fenegrò. Per il tecnico Roncari è questione di “cattiveria. Forse è l’aspetto che ci sta mancando di più”. Ieri la squadra ha sbagliato un rigore che poteva cambiare le sorti del match: “Sicuramente sarebbe stata una ripresa diversa, ma il merito va agli avversari. Abbiamo giocato contro una squadra forte e matura. Possiamo però consolarci con i risultati delle concorrenti, anche se c’è molto rammarico. Guardiamo avanti rendiamo onore ai vincitori” conclude.
Il tris di ieri di Giovio è stato un vero e proprio raggio di sole in un periodo grigio del Busto 81. Il ruolino di marcia è stato nel complesso negativo e attualmente la squadra sarebbe fuori dai playoff. Il tris di ieri, infatti, non è servito a sorpassare il Verbano a sua volta vittorioso.

Esattamente come il Legnano, sconfitto amaramente nel suo momento migliore dal Mariano dell’ex Rovellini, nemmeno la Varesina ha saputo approfittare dello scivolone della Castellanzese. Anche la squadra di Spilli sta vivendo una leggera flessione dopo un grandioso inizio di girone di ritorno: la squadra non ha mai perso ma è stata rallentata dagli ultimi tre pareggi intervallati dai due successi contro le ultime della classe. Ieri aveva l’occasione di riprendersi il secondo posto, ma si è dovuta scontrare contro il muro della coriacea Castanese che sta lottando per salvarsi.

Il Fenegrò è rimasto davanti ai rossoblù e ha agganciato il Legnano. Domenica prossima in ottica playoff sarà decisiva la sfida diretta tra Varesina e Fenegrò. La Castellanzese invece farà visita ad un Varese nervoso e sconfortato che non sa più vincere. I biancorossi sono reduci da tre kappaò consecutivi considerando anche la sconfitta in Coppa Italia.

Nella zona calda si è registrata l’importante vittoria dell’Ardor Lazzate (sul Varese) che si tiene a debita distanza dai playout. Attualmente sarebbe salva.

LEGGI ANCHE:

- L’INTERA GIORNATA NEI DETTAGLI
- LAZZATE-VARESE CRONACAPAGELLEHIGHLIGHTS - FOTO
- CASTANESE-VARESINA
- CASTELLANZESE-BUSTO 81 CRONACA e PAGELLE

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA

e.c.