Nel Girone B si apprestano ad affrontare il 9^ turno di campionato e Legnano e Castellanzese sono di umore opposto. I lilla sono usciti sconfitti dallo scontro diretto con la capolista Pro Sesto che ha sorpassato il Seregno e ora guarda tutti dall’alto. Una sconfitta interna che il Legnano deve subito dimenticare e domani sarà protagonista nel bergamasco contro il Villa Valle.

Di contro, dopo tante domeniche amare e un cambio di allenatore, è schizzato alle stelle l’umore della Castellanzese che domenica scorsa ha rifilato un pokerissimo al Pontisola ritrovando, finalmente, la giusta serenità che permette di guardare con maggior fiducia alla prossima sfida. L’esame è di quelli tosti: la neopromossa neroverde sarà ospite del favorito Seregno che vuole vendicare lo scivolone della scorsa settimana.

“Io dico che non eravamo scarsi prima, quando abbiamo perso a Legnano o a Levico, e non siamo fenomeni adesso, dopo queste buone prestazioni, con Caravaggio, Pro Sesto e Ponte San Pietro – le parole del giocatore neroverde Esposito -. Ci è sicuramente servita la vittoria di domenica perché ci ha dato la consapevolezza definitiva di potercela giocare con tutti. Già andare a Sesto San Giovanni e fare la nostra partita, mettendo in difficoltà una delle grandi del girone non era stata cosa da poco. La scintilla ci voleva e per fortuna è arrivata. Ma come prima anche adesso sono convinto che questa squadra abbia tanto potenziale, il gruppo ha qualità. Ci sarà da divertirsi”.

Nel Girone A ha ritrovato fiducia anche la Caronnese che, nonostante i cerotti, ha superato il momento no. Domenica affronta sulla carta una trasferta agevole in casa di un Verbania che arranca.

– PROGRAMMA 8^ GIORNATA E CLASSIFICA Serie D Girone A
– PROGRAMMA 9^ GIORNATA E CLASSIDICA Serie D Girone B