Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Fotogallery, Hockey, Il Salotto di VareseSport

Il grande hockey protagonista al Salotto di Varese Sport – FOTO

Passato, presente e futuro dell’hockey a Varese e non solo: è stata una terza puntata del Salotto di Varese Sport ricca di contenuti e di emozioni, quella che si è svolta ieri sera nella bella cornice del Salone Estense di Varese e condotta dal giornalista Vito Romaniello con l’aiuto del nostro editore Michele Marocco.

Argomento principale della serata è stato il secondo scudetto dei Mastini, conquistato da Jim Corsi e compagni il 4 marzo 1989, ovvero 30 anni fa.
Se il fortissimo goalie giallonero così come altri giocatori dell’epoca (Bob De Piero, Cesare Carlacci, Albert di Fazio, Tony Currie e Lele Villa) che ora vivono all’estero hanno mandato un video dei loro ricordi di quel trionfo, non hanno voluto mancare a questo appuntamento con la storia alcuni atleti che hanno giocato e vissuto in prima persona quel successo memorabile; uno dopo l’altro, infatti, Matteo Malfatti, Davide Quilici, Flavio Farè, Luca Orrigoni, Andrea Gorini e Danilo Bertotto hanno raccontato le emozioni di allora e hanno trasmesso grande carica alla squadra di quest’anno che ha chiuso solo pochi giorni fa un’ottima stagione arrivando fino ai quarti di finale dei playoff di IHL.
“Stiamo raccogliendo i primi frutti di un progetto che è partito quest’anno e che vogliamo portare avanti per ridare slancio all’hockey a Varese – ha spiegato Matteo Torchio, presidente dei Mastini Varese -. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi dell’annata: entrare nei quarti di finale di Coppa Italia, centrare i playoff e riportare al PalAlbani un folto pubblico; nell’ultima gara abbiamo superato le 700 persone e speriamo di aumentare ancora di più l’affluenza nel prossimo futuro”.

A parlare di quegli anni d’oro dell’hockey in giallonero anche una dirigente di allora, Mariella Meucci, attualmente molto vicina al presidente del Calcio Varese, Claudio Benecchi. “La trattativa per il passaggio di consegne è in dirittura d’arrivo – ha dichiarato Meucci -, è questione di pochissimo tempo“.

Poi due annunci di due iniziative da non perdere: il 23 e il 24 marzo al PalAlbani si giocherà il Memorial Marco Fiori riservato agli Under 9, mentre domenica 24 marzo a Varesello ci sarà una festa per i bambini del Calcio Varese.

 

- GUARDA LA PUNTATA

L.P.