Ieri sera si è alzato il sipario anche sul Fagnano, quasi pronto per la stagione 2019/2020. Dopo aver raggiunto la salvezza passando per i playout alla prima storica annata in Promozione, la società del presidente Tino Macchi vuole ripetersi e, possibilmente, disputare un campionato più tranquillo. Per riuscirci, il ds Gianni Riccio sta allestendo una rosa di giocatori che sia un giusto mix tra gioventù ed esperienza e che abbia nei fratelli Manuzzato e in Ivan Mastromarino i punti cardine. “Siamo a buon punto e abbiamo operato bene sul mercato – dichiara Riccio -. Manca ancora qualcosa ma il più è fatto”.

Al momento, sono sei le novità assolute (più tre ragazzi promossi dalla Juniores): i difensori Nicolò Castiglioni (ex Gorla Minore), Christian Compagnone (ex Castellanza) e Nicolò Paolillo (ex Universal Solaro), il centrocampista d’esperienza (classe 1989) Luca Lepori arrivato dalla Castanese e gli attaccanti Luca De Rosa (ex Pro Patria) e Luca Panizza (ex Gorla Minore).
Abbiamo cambiato tanto rispetto all’ultima stagione – spiega Luca Perin, il direttore generale biancorosso – e l’obiettivo è quello di mantenere la categoria magari migliorandoci e arrivando più in alto in classifica. Siamo convinti di potercela fare”.

Se molto è cambiato nel gruppo, altrettanto è stato fatto in panchina dove a prendere il posto di Ulisse Raza è stato Massimo Mattavelli: “Lavoreremo sodo in ogni allenamento e cercherò di fare superare ai miei ragazzi i propri limiti. Le aspettative sono alte e faremo del nostro meglio”.

LA ROSA 2019/2020
Portieri: Bertagnoli Stefano (’82), Gajeta Matteo (’01).
Difensori: Castiglioni Nicolò (’92), Compagnone Christian (’99), Gabri Luca (’00), Garzonio Pietro (’01), Paolillo Nicolò (’91), Paredes Mejia Robert (’00), Savoldi Mattia (’99), Terzi Vittorio (’97).
Centrocampisti: Beltemacchi Giorgio (’93), Bernasconi Luca (’00), Cappio Baccaneto Marco (’00), Lepori Luca (’89), Manuzzato Mattia (’95), Mastromarino Ivan (’92).
Attaccanti: Abati Alessandro (’94), De Rosa Luca (’00), Manuzzato Denis (’93), Panizza Luca (’94).

redazione@varese-sport.com