I colori biancorossi torneranno ad animare Varesello, il centro sportivo delle Bustecche diventa ufficialmente la sede del Città di Varese, la neonata squadra cittadina che i tifosi del Varese, ormai fallito, hanno sposato. Domenica scorsa a Castelveccana c’erano 300 biancorossi a seguire la prima giornata di Terza Categoria, domenica saranno pronti a sostenere il gruppo di Iori nella prima sfida casalinga che si giocherà sul campo delle Bustecche.
La società ha comunicato ufficialmente lo spostamento del terreno di gioco per tutto il campionato: non giocherà a Calcinate degli Orrigoni, bensì al campo delle Bustecche di via Majano che, dal prossimo 8 ottobre, sarà definitivamente il quartier generale dove la squadra svolgerà tutti gli allenamenti.

“L’uso – specifica la società sportiva – continua ad essere regolato da quanto previsto dall’Ufficio Sport del Comune stesso, quindi con affitto su base oraria secondo le tariffe previste per l’accesso da parte di associazioni e cittadini”.

L’unico problema riguarda la tribuna che risulta ancora inagibile e non potrà essere aperta al pubblico. “La struttura dovrebbe essere oggetto di interventi da parte dell’ente proprietario e gestore per il suo pieno recupero. Sarà naturalmente possibile assistere alle partite posizionandosi lungo il restante perimetro del campo come già avvenuto durante la preparazione pre campionato”.

Elisa Cascioli
(Foto d’archivio)