Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallamano

Il Cassano HC replica, è Campione d’Italia under 19! La femminile U19 conquista il bronzo

Cassano Magnago di nuovo in festa per lo Scudetto conquistato dai ragazzi di mister Davide Kolec, alle finali nazionali under 19 tenutesi a Benevento nel weekend appena trascorso.

Non c’è tregua per la società cassanese, se si dice: “finali nazionali”, ecco che spunta lo Scudetto! Già lo scorso anno alle finali nazionali under 19 gli amaranto avevano potuto festeggiare lo Scudetto; dietro tutto ciò c’è una società che lavora duramente per dare spazio ai giovani, per incentivare la crescita sportiva e personale. Il successo è anche tutto di Mister Davide Kolec, affiancato da Sasa Milanovic, che incassa successi a non finire, in particolare quest’anno: dopo aver condotto la formazione di serie A1 ai play-off, dopo aver vinto appena settimana scorsa lo Scudetto U21, ieri sul tetto d’Italia ci è salito nuovamente insieme ai suoi ragazzi.

“Una soddisfazione immensa, una stagione straordinaria. Lo ripeto, i miei ragazzi sono fantastici, sono l’eccellenza e posso dire solo cose positive. I nostri giovani sono l’orgoglio di questa società ed esempio per i futuri giovanissimi, con impegno e sacrificio si possono raggiungere risultati eccezionali”. 

Gli amaranto hanno battuto in finale i Diavoli Neri del Merano con il risultato di 28-33. Hanno ricevuto il premio individuale, come migliori giocatori, Bortoli (terzino destro) e Possamai (terzino sinistro). 

cassano femminile u19 Ottimo risultato anche per la femminile U19 di Mister Bellotti che si guadagna un posto sul podio con la medaglia di bronzo, dopo aver battuto nella finale 3°-4° posto il Malo con il risultato di 24-29. Al secondo posto Brixen, mentre Mestrino conquista lo Scudetto. Ben due cassanesi hanno ricevuto il premio individuale come miglior giocatore: Erika Canziani come terzino destro e Sara Zanellini come ala sinistra.

Il prossimo appuntamento con i giovani cassanesi è  dal 13 al 16 giugno, sui campi di Cassano Magnago, Gallarate e Carnago per il titolo U17.

Federica Scutellà
(foto Pallamano Cassano)