JERAGO –  Alla fine di novanta minuti intensi, giocati sotto una pioggia nella ripresa divenuta incessante, è il Caronno Varesino a festeggiare la vittoria dei play-off. Decidono le reti di Franceschini, gol da cineteca, nel primo tempo e di Furlotti nella ripresa sul calcio piazzato. Alla Jeraghese l’onore delle armi e il rimpianto di aver cominciato a giocare solo nella ripresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRIMO TEMPO –  Su un campo stretto e lungo, con un fondo che non facilita il gioco palla a terra è il Caronno Varesino, costretto a vincere, a partire subito all’attacco. I rossoblù impongono il ritmo e dopo 8’ di gioco vanno alla conclusione da fuori area con Campisi, Fantinato è pronto a deviare in angolo. La pressione degli ospiti non cala, tanto agonismo in campo, giocatori corretti. Al 20’ destro rasoterra di Franceschini da fuori area, presa difettosa di Fantinato che viene salvato dal palo. L’Eagles passa in vantaggio al 31’ con Franceschini che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, controlla di coscia e con una spettacolare mezzarovesciata mette la palla sotto il sette: gran gol! Due minuti dopo, angolo per gli ospiti, Soldi esce in ripartenza, Campisi M. lo affronta e lo atterra. Per il direttore di gara è fallo da rosso diretto. Eagles in dieci. La Jeraghese nonostante la superiorità numerica e la necessità di raddrizzare l’incontro fatica ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Centazzo, Sono invece ancora gli ospiti ad andare al tiro con Ligorio che in mischia prova a sorprendere Fantinato con una palombella, ma l’estremo difensore di casa alza sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia senza novità tra i giocatori in campo, è la formazione di casa a cercare di prendere il controllo del gioco. Complice la pioggia, il clima sugli spalti e la posta in palio, la partita diventa una battaglia, con gli ospiti rintanati nella propria metà campo e la Jeraghese che cerca di muovere palla per trovare lo spazio per colpire. Al 14’ Cortese serve sul taglio Boaretto destro a incrociare, Centazzo mette in angolo. La pressione dei padroni di casa si fa veemente, come la che  pioggia  che cade copiosa, l’incontro non conosce pause. Al 30’ arriva il raddoppio degli ospiti: Franceschini guadagna una punizione dal limite dell’area, della battuta si incarica Furolotti, sinistro teso, palla che rimbalza davanti a Fantinato e finisce in fondo al sacco. E’ la rete che chiude formalmente il match anche se i restanti minuti vedono il generoso tentivo della Jeraghese di fare il gol per poter riaprire l’incontro. Il Caronno Varesino è un muro di concentrazione che non concede spazi, solo nel recupero D’Imperio e Azzolin Marco chiamano in causa l’attento Centazzo. Al triplice fischio iniziano i festeggiamenti dei giocatori e tifosi dell’Eagles Caronno Varesino.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cortese (Jeraghese)  6.5 – 
nella ripresa suona la carica, portando avanti tanti palloni.
Franceschina (Eagles Caronno Varesino) 7.5 –  una rete di ottima fattura tecnica e di importanza capitale nelle sorti del match..

IL TABELLINO
Jeraghese-Eagles Caronno Varesino 0-2 (0-1)
Jeraghese: Fantinato 6, Costa 6.5 (dal 40’ st Crespi 6), Azzolin M. 6, Azzolin E. 6, Landoni 6.5, Trotti 6 (dal 35’ st D’Imperio), Bertoldo 6 (dal 28 st Mara 6), Cortese 6.5, Boaretto 6 (dal 32’ Casile 6), La
Banca 6 (dal 22’ st Pavan 6), Maraggia 6. A disposizione: Rizzi, Osculati,  Simonetto, Dianin. Allenatore: Murano.Eagles Caronno Varesino: Centazzo D. 6.5, Ligorio 7, Campisi M 6, Macchi 7.5 (dal 35’ st Cantazzo A. 6), Mazzetti L. 6.5, Soldi 6.5, Mazzatti F. 7, Furlotti 7, Celona 7 (dal 30’st Centazzo A. 6), Talal 6 (dal 20 st Boccalatte 6), Franceschini 7.5. A disposizione: Di Giovanni, Campisi L., Boncristinao, Incorvia, Amadori. Allenatore: Dalla Vecchia.
Arbitro: Sig. Mattia Lanzavecchia di Varese.
Marcatori: pt: 31’ Franceschini (CV); st: 30’ Furlotti (CV).
Note: Giornata piovosa, terreno pesante, spettatori 300 circa. Ammoniti: Landone (J), Macchi (CV). Espulsi: Campisi M. (CV) per gioco violento. Angoli: 5-9. Recupero: 5’.

Marco Gasparotto