Si apre domani sera (martedì 6 agosto) alle ore 19 al PalaInsubria di Varese (via Monte Generoso, 59) una serie di incontri tra le nostre formazioni e alcune squadre di college statunitensi che stanno sbarcando proprio in questi minuti in Italia per un tour sportivo e insieme culturale.

Se mercoledì scatterà il College Basketball Tour, domani a Varese il team di basket dell’Università dell’Illinois affronterà i Condor del Campus dell’Università dell’Insubria freschi campioni d’Italia ai Cnu dell’Aquila in un’amichevole ad ingresso libero.
“Per i ragazzi del Cus si tratta di un’occasione di confronto imperdibile con una compagine che ha una grandissima tradizione cestistica e porta con sé una rosa di atleti di primissima fascia provenienti da tutto il mondo”, spiega Gianni Chiapparo, coordinatore responsabile dei Condor. “La nostra squadra sarà rinforzata da due giovani giocatori nel giro della nazionale serba e classe 1997: Nemanja Kapetanovic e David Miladinovic che sono arrivati a Varese stamattina e che sono ospitati a Villa Cagnola a Gazzada Schianno. Non è detto che non possano ritornare nella Città Giardino anche prossimamente, magari per frequentare l’Università e continuare a giocare in una delle nostre squadre. E’ possibile, inoltre, che anche coach De Vita possa giocare una manciata di minuti, se lo merita”.

Durante l’intervallo la sfida sarà vivacizzata da una spettacolare gara di tiro dalla lunga distanza. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una serata da non perdere e che i ragazzi del Cus Insubria ricorderanno sicuramente a lungo.

Laura Paganini